Lauren Sanchez Bezos, l’abito da sposa e il dettaglio blu nascosto

Al tramonto, quando Venezia si tinge d’oro e l’Isola di San Giorgio diventa una cartolina senza tempo, Lauren Sanchez ha detto sì a Jeff Bezos con uno dei matrimoni più scenografici e glamour dell’anno. L’evento, seguito da decine di testate internazionali e accompagnato da una pioggia di flash,

ha trasformato la Laguna nella passerella perfetta per un amore da copertina. Ma al centro di tutto, più che il fondatore di Amazon o gli ospiti stellari, è stata lei: la sposa, splendida e inaspettatamente classica in un abito che ha riscritto le regole dello stile nuziale contemporaneo.

La scelta degli stilisti era già nell’aria: Dolce&Gabbana, avvistati nei giorni precedenti nella loro boutique di Milano in compagnia della coppia, hanno firmato i look degli sposi. Tuttavia, l’abito di Lauren Sanchez è rimasto un segreto fino all’ultimo,

svelato solo quando la sposa ha attraversato le sale della Fondazione Cini con passo deciso e visibilmente emozionato. Realizzato a mano in 900 ore di lavorazione, il vestito rappresenta un equilibrio perfetto tra sensualità e grazia. Bianco ottico, silhouette a sirena, pizzo chantilly e dettagli artigianali: ogni elemento è stato pensato per raccontare una storia d’amore, ma anche per omaggiare la bellezza senza tempo dell’Italia.

https://www.capellistyle.it/come-abbronzarsi-velocemente/127717/

“È grande quanto un superyacht”. Jeff Bezos, il regalo a Lauren Sanchez per il matrimonio vale 5 milioni

Lauren Sanchez, tutto sull’abito da sposa e quel dettaglio nascosto

A firmare l’abito, Domenico Dolce in persona, presente a Venezia nei giorni precedenti la cerimonia per coordinare gli ultimi ritocchi. Sul profilo Instagram rinnovato della sposa – dove Lauren ha cancellato le foto precedenti e aggiunto “Bezos” al suo nome – sono state pubblicate le prime immagini ufficiali. Si vede la sposa sorridente, con alle spalle la laguna e un tramonto da fiaba, indossare un capolavoro sartoriale. «Non solo un abito, un pezzo di poesia», ha scritto Lauren ringraziando i due stilisti, «grazie Dolce & Gabbana per la magia che avete fatto».

Il vestito, con corpino bustier e collo alto in pizzo, è una dichiarazione d’intenti: una rottura elegante con i look solitamente audaci della Sanchez. Le maniche lunghe semitrasparenti, i 180 bottoncini di chiffon e il lungo strascico completano un abito dall’anima rétro, raffinato e scenografico. Un vero tributo alla moda anni ’50, ma anche un omaggio a un’icona italiana: Sophia Loren. Proprio l’abito indossato da Loren nel film “Un marito per Cinzia” è stato il punto di partenza per immaginare il vestito. «Sono passata dall’idea di dover indossare un abito moderno, semplice e sexy a ‘Voglio qualcosa che evochi un momento’», ha raccontato Lauren a Vogue, rivelando come quel collo in pizzo e la linea a sirena abbiano fatto breccia nel suo cuore dopo aver sfogliato vecchie foto e rivisto classici del cinema italiano.

jeff-bezos-matrimonio-abito-lauren-sanchez-marca

Non è la prima volta che Lauren si ispira alla Loren. Pochi mesi fa aveva indossato un abito rosso appartenuto alla diva napoletana, mentre anche durante il weekend delle nozze ha sfoggiato accessori e look che rimandano allo stile della Dolce Vita: foulard annodati e occhiali oversize compresi. Il suo matrimonio, insomma, non è stato solo un evento da copertina, ma un manifesto estetico, pensato e costruito con attenzione certosina in ogni dettaglio.

Il look nuziale si è completato con un velo in tulle ricamato, orecchini d’Alta Gioielleria concessi in prestito da Dolce&Gabbana e un anello con raro diamante rosa dal valore milionario. Per rispettare la tradizione anglosassone del “qualcosa di prestato”, la Maison ha messo a disposizione della sposa i preziosi orecchini, mentre per il “qualcosa di blu”, Lauren ha scelto un oggetto nascosto e carico di simbolismo: un piccolo frammento del viaggio spaziale Blue Origin, conservato nel segreto come talismano personale. Un dettaglio che unisce cielo e terra, tecnologia e romanticismo, nella giornata in cui Lauren Sanchez è diventata, ufficialmente, la signora Bezos.

Related Posts

Lacrime in Rai, il diretta al Tg1: “É morta poco fa…”

Un annuncio che nessuno si sarebbe mai aspettato: durante il TG1 è stata data la notizia che ha gettato la Rai e il pubblico italiano nello sconforto….

La vita in diretta, decisione bomba chiusura di Pomeriggio

Il panorama televisivo pomeridiano sta vivendo una fase di profondo cambiamento, segnata dalla chiusura di Pomeriggio 5 e dall’arrivo di Dentro la Notizia, il nuovo format guidato da Gianluigi…

Gerry Scotti senza pietà, Martino e la Rai

La sfida per l’access prime time tra Canale 5 e Rai 1 continua a tenere banco. Da una parte Gerry Scotti con La Ruota della Fortuna, dall’altra Stefano De Martino con…

“Cristian non è figlio tuo”. Francesco Totti, la rabbia dietro quella frase choc: lo racconta solo ora

Durante una lunga chiacchierata con il suo amico e compagno di mille battaglie Luca Toni, Francesco Totti è tornato a raccontare alcuni dei momenti più intensi e controversi della…

“Devo dire questa cosa”. Tale e Quale Show, così apre Carlo Conti: tutti in piedi

La puntata di Tale e Quale Show trasmessa venerdì 17 ottobre si è distinta per un inizio insolito e carico di significato civile. Carlo Conti, conduttore della…

“Senti bene Andrea, l’avvocato…”. Garlasco, spuntano a sorpresa Wanna Marchi e la figlia. È caos

L’ultima novità sul caso Garlasco riguarda la scelta del nuovo difensore di Andrea Sempio, nell’indagine per l’omicidio di Chiara Poggi. Dopo giorni di ipotesi e curiosità sul nome…