Le reazioni del mondo della musica alla morte di Paolo Benvegnù

Le reazioni del mondo della musica alla morte di Paolo Benvegnù. Bollani: “Siamo sconvolti”. Il Club Tenco: “È una notizia senza senso”. Irene Grandi: “Difficile crederci”. Tosca Donati: “Sono senza parole”.

Immagine

“Una notizia senso senso”. Così il Direttivo del Club Tenco nel commentare la notizia della morte di Paolo Benvegnù. Il cantautore aveva ritirato l’ambito premio, la Targa Tenco, proprio lo scorso ottobre per l’album inedito migliore, È inutile parlare d’amore. Nel comunicato, il Direttivo cita anche la sua ultima apparizione nella trasmissione televisiva di Stefano Bollani e Valentina Cenni, Via dei Matti. Proprio Stefano Bollani ha scritto su Facebook: “Siamo sconvolti dalla scomparsa improvvisa del nostro amico Paolo Benvegnù. La puntata di stasera di Via dei Matti n°0 con le Groove& è stata registrata giorni fa e andrà in onda alle 20:00 ma i nostri pensieri in questo momento sono tutti per lui e la sua famiglia. Stefano e Valentina”.

Il messaggio del Club Tenco
“I really want to see you

Really want to be with you

Really want to see you, Lord

But it takes so long, my Lord”

Così cantava ieri sera Paolo Benvegnù, in Via dei Matti. Ma il suo desiderio non ci ha messo “so long” a realizzarsi: Paolo se ne è andato stamattina.

Una notizia agghiacciante e senza alcun senso.

Paolo era un artista di grandissimo valore e una persona pura. Proprio lo scorso ottobre aveva ritirato la sua prima Targa Tenco, quella più ambita, al disco dell’anno.

Era uno dei più amati cantautori italiani, un punto di riferimento per la canzone d’autore degli ultimi trent’anni, quella umana, quella autentica.

Sit illi terra levis.

Il Direttivo e gli amici del Club Tenco

Le reazioni di Irene Grandi e Tosca Donati
Tra le reazioni, anche quelle di Irene Grandi e di Tosca Donati, che avevano collaborato proprio di recente con il cantautore. Irene Grandi, che ha inciso la sua “Non è un sogno” nel 2003, ha scritto su Instagram: “Paolo… sei e sarai sempre nel mio cuore. Gentile, profondo, ispirato, e con tanto, tanto da dire. Ci hai lasciato così improvvisamente che è davvero difficile crederci… quanto mancherai a tutti noi amici…Un grande abbraccio alla tua anima immensa!”. E Tosca Donati: “Dolcissimo Paolo sono senza parole… fa buon viaggio amico mio”.

Related Posts

“Cos’ha fatto”. Eredità di Pippo Baudo alla sua segretaria, parla Katia Ricciarelli

È una polemica destinata a far discutere quella che vede protagonista Katia Ricciarelli, ex moglie di Pippo Baudo, contro Dina Minna, storica assistente del conduttore. A poche settimane dall’apertura…

Cecilia Rodriguez, dolore e commozione per la perdita: il gesto di De Martino non passa inosservato

Un momento di profondo dolore ha colpito Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, che in questi giorni hanno dovuto dire addio a una presenza insostituibile della loro famiglia. Il piccolo Jack…

“Guardate com’è ora”. Cambia anche Stefano De Martino: ecco il nuovo re di Affari tuoi

Stefano De Martino è tornato ad essere uno dei volti più discussi del piccolo schermo con l’avvio della nuova stagione televisiva. Dopo un’estate trascorsa tra porti e…

“È bello come lei”. Samira Lui, chi è il fidanzato per niente sconosciuto che vuole sposare presto

Samira Lui è oggi uno dei volti più seguiti della televisione italiana, complice la sua presenza solare e affascinante a La Ruota della Fortuna accanto a Gerry…

“Rifiuta Milly e va da Maria”. Sfida Carlucci-De Filippi, la decisione della famosa

L’ultima indiscrezione lanciata da Giuseppe Candela nella sua rubrica sul settimanale Chi promette di animare il confronto tra i due grandi show del sabato sera. Stavolta al…

“Il momento è arrivato”. Giuseppe Brindisi dà l’annuncio in diretta a Zona bianca

Mercoledì 10 settembre è andata in onda quella che dovrebbe essere l’ultima puntata di Zona Bianca per il 2025. Giuseppe Brindisi ha guidato una stagione particolarmente intensa, con appuntamenti fissati…