Il ritorno di Amici di Maria De Filippi per la stagione 2025-2026 è stato ufficialmente confermato da Mediaset nel corso della presentazione dei palinsesti, e non sorprende:
gli ottimi ascolti registrati sia nelle puntate pomeridiane domenicali sia nelle prime serate del sabato hanno consolidato ulteriormente il successo di uno dei format più longevi e amati del panorama televisivo italiano. Tuttavia, a tenere banco in queste ore non è solo la conferma del programma, bensì un’importante novità nel cast dei coach, destinata a segnare un cambiamento nella scuola.
Secondo le anticipazioni diffuse dal giornalista Giuseppe Candela attraverso il sito del magazine Chi, la produzione avrebbe deciso di apportare una modifica alla cattedra di danza. A quanto pare, Deborah Lettieri – volto recente ma ormai familiare del talent – non dovrebbe far parte della prossima edizione. Un addio che, pur non ancora commentato ufficialmente dalla diretta interessata, sembra già essere stato compensato da un ritorno che farà felici tantissimi spettatori.
Leggi anche: “Con la ballerina di Amici”. Matteo Berrettini, il gossip dell’estate: avvistati a Portofino

Amici, ci sarà una nuova insegnante: chi è e chi invece va via
Sempre Candela ha svelato in anteprima l’identità della nuova – o meglio, vecchia – insegnante di ballo che siederà al posto della Lettieri: si tratta di Veronica Peparini, coreografa e docente storica del programma, che ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei fan e degli allievi grazie al suo stile e alla sua empatia. “Il talent show proporrà una novità tra i professori della categoria ballo: farà ritorno nella scuola Veronica Peparini che prenderà il posto di Deborah Lettieri”, si legge nell’indiscrezione. Una mossa che sembrerebbe puntare a riportare un volto amato e già rodato nel delicato equilibrio tra disciplina, creatività e televisione.

Nel frattempo, Veronica Peparini ha vissuto un periodo particolarmente intenso anche sul piano personale. Lo scorso 14 luglio è convolata a nozze con il compagno Andreas Muller, ex allievo e vincitore di Amici, con cui condivide da poco anche la gioia di essere diventati genitori di due gemelline. La coppia, molto attiva anche fuori dagli studi televisivi, ha partecipato l’anno scorso alla sfortunata terza edizione de La Talpa, distinguendosi per carattere e complicità.


Il rientro di Peparini nel team di Amici sembra così segnare un ritorno alle origini, un recupero di quel mix di professionalità e passione che ha sempre caratterizzato la sua presenza nel programma. E mentre il pubblico si prepara a seguire una nuova edizione ricca di emozioni e sfide artistiche, non resta che attendere settembre per vedere se il ritorno di Veronica saprà riportare nella scuola quella scintilla che tanti ancora ricordano con nostalgia.