Le vacanze di Leonardo DiCaprio in Italia, dalla Sardegna alla visita a Brescia
Nonostante il look per camuffarsi con il cappellino (beige, con la scritta “LA”) abbassato e/o occhiali da sole, DiCaprio è stato riconosciuto subito e la sua presenza immediatamente segnalata online.
Dalla spiaggia di Nikki Beach, Costa Smeralda, sulle acque del Mar Tirreno (dove pare sia anche stato punto da una medusa sulla coscia), l’attore di Los Angeles si è poi spostato verso la Liguria, a Portofino, prima di dirigersi internamente verso il lago di Garda e la vicina Brescia, terra di origine della fidanzata.
Il 19 agosto DiCaprio, con la sua dolce metà, è stato avvistato nel centro della città lombarda dove ha visitato uno dei luoghi più belli e suggestivi, il Museo di Santa Giulia, e passeggiato per il Capitolium, accompagnato da una guida turistica in lingua inglese.
In serata poi, come riporta Il Giornale di Brescia, la visita a Gardone Riviera, sul Lago di Garda, con tappa al Vittoriale degli Italiani, l’ultima residenza di Gabriele D’Annunzio.
Lei è di una bellezza stupefacente, lui è stato molto interessato e curioso – ha raccontato chi li ha incontrati al quotidiano locale – Hanno posto alla guida diverse domande su Gabriele d’Annunzio e la storia del Vittoriale.
Abbiamo ricevuto una telefonata da qualche segreteria o ufficio stampa – ha detto all’ANSA Giordano Bruno Guerri, presidente del Vittoriale – Ci hanno chiesto, con la massima discrezione, se potevano vedere il Vittoriale da soli e gli abbiamo riservato l’ultimo turno, quello delle 19, che era libero da prenotazioni. Sono arrivati puntualissimi a bordo di una Porsche. Erano loro due più una donna, che credo fosse la mamma di lei, e un altro signore. Si sono offerti di pagare, ma a me è sembrato gentile offrire la visita in cambio della pubblicità che sapevo avrei avuto. Poi sono andati a vedere la Regia Nave Puglia e io speravo che facessero la stessa scena di Titanic….
Dopo la visita guidata, la coppia si è recata a cena in uno dei locali lungo il lago (voci non confermate portano al ristorante stellato “Lido 84” dei fratelli Camanini). Della gita bresciana della star non ci sono foto, ma non c’è da stupirsi data la riservatezza degli ospiti e dell’organizzazione che in questi casi assicura massima discrezione.
Chi è Vittoria Ceretti, la fidanzata di Leonardo DiCaprio
La ragione dietro la visita bresciana di DiCaprio dovrebbe essere proprio la fidanzata Vittoria Ceretti, modella di fama internazionale di 26 anni (quasi 2 milioni di followers su Instagram) nata e cresciuta esattamente nella provincia di Brescia, precisamente nella valle di Inzino, frazione di Sarezzo, Valtrompia.
I due, nonostante la differenza di età – lui ha 49 anni, ne compirà 50 il prossimo 11 novembre – stanno insieme ufficialmente da circa un anno e la loro relazione sembra procedere a gonfie vele.
La fidanzata di Leonardo DiCaprio è la ex di Tony Effe: “Un bel salto”
In pochi forse sanno che l’attuale compagna di DiCaprio in passato è stata fidanzata con Tony Effe, come ha raccontato il cantante di Sesso e samba ospite da Say Waaad?. Guardate qui sotto:
Nel giugno scorso il rapper aveva già parlato della sua ex Vittoria Ceretti ospite nel BSMT di Gianluca Gazzoli:
Ci siamo lasciati bene, io le voglio molto bene a lei – le sue parole – Ogni tanto ci sentiamo, tutto a posto, c’è molto rispetto, ci vogliamo bene. Lei e DiCaprio? Quando l’ho scoperto sui social sinceramente mi sono fatto una risata, ho fatto un sorriso. Ho pensato: “Mi ha asfaltato, ha spaccato”.
Ora la vita della modella prosegue dunque con Leonardo DiCaprio, al quale ora ha mostrato i suoi luoghi natii. Il legame tra l’attore e l’Italia, il suo Paese di origine (i bisnonni Salvatore DiCaprio e Rosina Casella erano di Napoli) sembra dunque più forte che mai.