“L’estate inizia ora”. E così: Alba Parietti, quasi 64 candeline e mai così perfetta in …

La stagione estiva è appena cominciata e Alba Parietti ha deciso di celebrarne l’arrivo con uno scatto destinato a non passare inosservato. Immortalata nella piscina della sua elegante villa a Basiglio, alle porte di Milano, l’ex “coscia lunga della sinistra” ha sfoggiato il suo primo trikini dell’anno, scatenando una valanga di reazioni sui social.

In forma smagliante e con l’abbronzatura perfetta, la showgirl ha condiviso con i suoi follower alcuni momenti di quella che ha definito una “giornata spettacolare”. Ma oltre all’estetica, il post è stato anche un’occasione per una riflessione personale: “Il 2 luglio compirò 64 anni – ha scritto – La conquista più grande è aver vissuto la vita che volevo come volevo, con chi volevo, fino a quando volevo”.

Nelle sue parole c’è il ritratto di una donna che non solo si sente pienamente realizzata, ma che guarda al futuro con entusiasmo. “La mia estate comincia adesso”, ha aggiunto, sottolineando di svegliarsi ogni mattina con il sorriso e la consapevolezza che “il bello per me deve ancora venire”.

Ed è forse questa energia positiva e contagiosa, più ancora dell’indiscutibile avvenenza, a catturare l’attenzione di chi la segue. Le foto, infatti, sono state inondate di like e commenti. Dalle dichiarazioni di ammirazione – “Divinamente bella”, “Così soave, così bella!”, “Uno spettacolo di donna” – fino ai complimenti più espliciti: “Fisico mozzafiato”, “Sei sempre la più figa”. Alcuni utenti hanno anche ironizzato con rispetto sull’invidia generazionale: “Magari essere come lei dopo i sessanta!!!”.

“La mia estate inizia così”: Alba Parietti in costume

Alba Parietti, però, non è nuova a momenti di esposizione pubblica che mescolano glamour e introspezione. Da quasi un anno è parte fissa del programma “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, in onda su Rai3 e condotto da Piero Chiambretti, dove ha saputo distinguersi per ironia tagliente e provocazioni puntuali. Memorabile fu il suo monologo dedicato agli haters, pronunciato con tono beffardo e lucido: “I miei haters rappresentano il 50%, se non di più, del mio successo”, aveva detto. “Io ho capito che loro sono diventati la mia forza e io la loro grande debolezza, perché mi odiano. E quando odi qualcuno, in realtà sei totalmente in suo potere”.

Alle accuse di chi da sempre le rinfaccia di essere famosa senza un vero talento, Parietti rispose con una disarmante autoironia. “Come posso dargli torto? Non so ballare, non so cantare, non so recitare. Eppure sono diventata un cult”, disse. “In 45 anni di carriera ho lavorato con le più grandi star della televisione, talvolta anche del cinema, e ho fatto tutte le trasmissioni più importanti. Tutto questo senza saper fare assolutamente niente. Dovrei essere un’ispirazione per tutti gli incapaci”.

alba-parietti-estate-primo-costume-età-fisico

Infine, la conduttrice non si è mai tirata indietro quando si è trattato di rivendicare la propria libertà anche attraverso il corpo: “Ho fatto vedere il c*lo spesso nella mia vita, ma né per battaglie sociali, né per battaglie politiche, né per beneficenza, né perché ero femminista, ma perché mi piaceva farlo. E le dirò di più: finché posso, lo faccio vedere ancora”. Una dichiarazione che sintetizza l’essenza di Alba Parietti: provocatoria, consapevole, libera. E oggi, più che mai, fiera di esserlo.

Related Posts

IL GRANDE FRATELLO CHIUDE: shock é arrivata

Il nuovo Grande Fratello 2025 è iniziato da poche ore e già ha regalato un momento destinato a far discutere. Subito dopo la prima puntata, i concorrenti si sono…

Giorgia Meloni, dal 1 gennaio 2026 cambia tutto:nuovo obbligo, gli italiani dovranno pag.

Italian Premier Giorgia Meloni will test her mettle as a bridge between the EU and the United States when she meets with U.S. President Donald Trump in…

Vittoria Sgarbi, nozze a Venezia con Sabrina si é saputo che…

Due settimane fa Vittorio Sgarbi aveva rivelato a Mara Venier, nel salotto di “Domenica In”, le sue future nozze con Sabrina Colle nella chiesa della Madonna dell’Orto: «Mi sposo a Venezia, perché…

ALBERTO STASI: “VOLEVA CHE CHIARA LO…” IL ROBERTA BRUZZONE SHOCK

Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Non solo la difesa di Alberto Stasi, ma anche i carabinieri di Milano hanno provato…

Belen Rodriguez non sta bene: la notizia shock è arrivata solo pochi minuti fa.

Shock e preoccupazione: Belen Rodriguez sta affrontando un momento critico della sua vita. La notizia è esplosa pochi minuti fa, lasciando fan e amici in uno stato…

LILIANA RESINOVICH SCONVOLGE: “PRIMA DI MORIRE ERA INSIEME A LUI…” LA TRAGICA RIVELAZIONE DI BRUZZONE

Il 14 dicembre 2021 segna una svolta drammatica nella vita di Liliana Resinovich, 63 anni, pensionata di Trieste. Quella mattina esce di casa vestita in modo leggero,…