“L’ha invitata e lei…”. Romina Power e Milly Carlucci, cosa è successo dietro le quinte

Non appena cala il sipario su un’edizione di Ballando con le stelle, Milly Carlucci è già proiettata verso la prossima. Con l’autunno ancora lontano, la conduttrice di punta di Rai 1 si sta già dedicando alla preparazione del nuovo cast che animerà il celebre show danzante.

Il suo obiettivo è sempre lo stesso: sorprendere il pubblico, rinnovare il format senza tradirne l’anima e arruolare volti che possano entusiasmare tanto gli spettatori affezionati quanto quelli più occasionali. Ed è proprio in questo spirito che Milly ha messo gli occhi su un nome che farebbe sognare: Romina Power.

Secondo quanto riportato dal settimanale Oggi, la cantante americana naturalizzata italiana sarebbe in cima alla lista dei desideri della Carlucci. Ma convincerla a scendere in pista sembra tutt’altro che facile. “L’ex signora Carrisi però sembra particolarmente difficile da convincere. La ragione? Il budget”, si legge nel magazine, che racconta di un cachet giudicato troppo alto per le possibilità della produzione. Un ostacolo non da poco, ma che non ha minimamente scoraggiato Milly. Anzi, pare che la padrona di casa di Ballando sia determinata a rilanciare, a trattare, a insistere pur di avere Romina in quel mix tra sogno e realtà che ogni anno si traduce nel titolo “Sognando… Ballando”.

“È successo davvero, non si è accorta”. Michelle Hunziker, incidente in tv: finisce piegata sulla sedia

Ballando, perché Romina Power ha detto di no a Milly Carlucci

La sfida, del resto, è complessa ma non impossibile. Romina Power ha sempre avuto un rapporto molto misurato con il piccolo schermo. Lontana dalle logiche del reality e dalla sovraesposizione, ha costruito la sua figura pubblica con un equilibrio raffinato tra musica, impegno e vita privata. Raramente ha accettato di prendere parte a programmi che prevedano una presenza fissa, quotidiana o altamente mediatizzata. Eppure proprio questo suo essere elusiva e riservata contribuisce a renderla una figura di straordinario richiamo per un format come quello di Rai 1, che ha saputo accogliere nel tempo nomi inattesi e dare loro nuova luce.

C’è poi un altro motivo per cui Romina Power potrebbe voler rimanere lontana da ogni impegno a lungo termine. Oggi la cantante si gode una nuova fase della vita, più intima e familiare. Circondata dai figli e soprattutto dai nipoti, è diventata recentemente nonna per la quarta volta. I suoi affetti più cari riempiono le sue giornate: tre dei nipotini – Kay, Cassia Ylenia e Ryo Ines – sono figli di Cristel Carrisi, nati tra il 2018 e il 2021; l’ultimo arrivato è Axel Lupo, venuto al mondo nel 2024 grazie alla secondogenita Romina Jr. Un legame profondo e totalizzante che forse la tiene ancorata a ritmi più lenti, a un presente fatto di abbracci, giochi e serenità familiare.

Ma, come raccontano gli addetti ai lavori, Milly Carlucci non sarebbe nuova a colpi di scena. La sua capacità di convincere artisti scettici o restii è ben nota, e in più occasioni è riuscita a portare in pista personaggi che mai ci si sarebbe aspettati. E allora, anche se al momento l’ingaggio di Romina Power appare fuori portata, il gioco potrebbe non essere chiuso. La conduttrice sarebbe pronta a riprendere il corteggiamento, a cercare un accordo economico sostenibile e a riaccendere la fiammella della curiosità nell’animo della cantante. “Chi vivrà vedrà”, conclude Oggi. Ma in molti, già ora, sognano quella scena: le luci accese, il pubblico in piedi e Romina Power che apre la pista con un elegante passo di danza.

Related Posts

Cecilia Rodriguez é diventata Mamma: arriva dell’ex fidanzato Francesco Monte.

Il suo è sempre stato uno dei nomi più chiacchierati nel mondo dello show business. Francesco Monte ha fatto parecchio parlare di sé nel corso degli anni,…

SHOCK LILIANA RESINOVICH: “È STATO ARRESTATO POCO FA…” SVOLTA NEL CASO

A Quarto Grado è andato in scena un nuovo scontro fra Sebastiano, marito di Liliana Resinovich e Claudio Sterpin, l’amante della donna: ecco le loro parole Nella…

Svolta a Mediaset, Piersilvio Berlusconi ha deciso: “Chiude tradimento, al suo posto…”

Chi potrebbe sostituire Myrta Merlino alla conduzione di Pomeriggio 5? Pare che Piersilvio Berlusconi abbia puntato proprio su di lei. Le indiscrezioni parlano chiaro: la celebre giornalista…

Terremoto a L’Eredità, vince 35mila euro poi dopo la puntata scoppia il caos: le accuse choc..

La cantante lirica Laura, veterana dei Trielli e campionessa con un portafoglio di 87.500 euro, e due debuttanti, Tiziana e Giovanni: loro i concorrenti che, nella puntata…

Lacrime in Mediaset, il drammatico annuncio in diretta al Tg5: “É morto poco fa, era amato da tutti”

Claudio Fico, giornalista e vicedirettore vicario del Tg5, è morto questa notte all’età di 63 anni dopo aver combattuto per lungo tempo contro una grave malattia. Dopo l’annuncio in diretta del programma Mattino…

Albano Carrisi, il lieto annuncio a 82 anni: “dobbiamo darvi una bellissima notizia”

La sua carriera inizia nel 1965 ed è tuttora in attività, riscuotendo un successo internazionale. Le canzoni, così come la vita privata e il matrimonio con Romina Power, sono…