LILIANA RESINOVICH, LA TRAGICA CONFESSIONE IN DIRETTA

L’incidente probatorio sul caso dell’omicidio di Liliana Resinovich si è svolto oggi a Trieste, con la lunga audizione di Claudio Sterpin, amico stretto della vittima. Sterpin è stato ascoltato per oltre cinque ore, confermando punto per punto quanto già dichiarato in passato. Presente in aula anche Sebastiano Visintin, marito della donna e unico indagato per omicidio dopo la superperizia della professoressa Cristina Cattaneo.

Le parole di Claudio Sterpin dopo l’udienza

“Mi aspetto quello che vi aspettate tutti: qualche novità e la verità, per forza”, ha detto Sterpin ai giornalisti lasciando il tribunale. La sua testimonianza, durata quasi sei ore, è stata definita coerente e lineare dalla procuratrice capo di Trieste, Patrizia Castaldini, che ha confermato come l’amico di Liliana abbia risposto a tutte le domande poste da pubblico ministero, difesa e parte civile.

Una versione “cristallizzata” in vista di un possibile processo

Com'è andato l'incidente probatorio sull'omicidio di Liliana Resinovich: le  dichiarazioni di Claudio Sterpin – PerSempreNews

Secondo la procura, l’incidente probatorio è servito a cristallizzare la versione dei fatti fornita da Sterpin per l’eventuale uso processuale. Il suo avvocato ha sottolineato come il racconto sia stato chiaro e in linea con quanto già dichiarato in precedenza, ricostruendo i momenti cruciali della scomparsa di Liliana e il loro rapporto personale.

Il confronto a distanza con Sebastiano Visintin

Durante la giornata, Sterpin ha incrociato in aula anche Visintin, il marito di Liliana, che gli avrebbe chiesto “rispetto” per la moglie. Una richiesta che ha lasciato Sterpin fermo nelle sue convinzioni: pur escludendo direttamente Visintin come autore materiale del delitto, continua ad affermare che “sa tutto quello che è successo”.

Alla domanda se Visintin stia coprendo qualcuno, Sterpin ha risposto: “Probabile, ma non sta a me dirlo”. Ha poi ribadito: “Uno solo non fa quel lavoro, lei è stata portata là. Già in due, di notte, è problematico”.

Le attese per la verità

Sterpin ha concluso il suo intervento con parole chiare: “Spero che la Procura abbia un orientamento preciso. Mi aspetto, come tutti, la verità”. In mattinata aveva già sottolineato un dettaglio significativo: “Liliana l’hanno cercata tutti, meno che uno”, con riferimento – neanche troppo velato – al marito indagato.

Related Posts

Cold Snap Warning: Ice Warnings Issued Across the UK Tonight

Icy conditions expected to spread nationwide overnight A sudden cold snap is set to bring widespread ice across the UK tonight, prompting weather warnings and advice for…

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…