LILIANA RESINOVICH, LA TRAGICA CONFESSIONE IN DIRETTA: STERPIN E VISINTIN INCASTRATI DA…

L’incidente probatorio sul caso dell’omicidio di Liliana Resinovich si è svolto oggi a Trieste, con la lunga audizione di Claudio Sterpin, amico stretto della vittima. Sterpin è stato ascoltato per oltre cinque ore, confermando punto per punto quanto già dichiarato in passato. Presente in aula anche Sebastiano Visintin, marito della donna e unico indagato per omicidio dopo la superperizia della professoressa Cristina Cattaneo.

Le parole di Claudio Sterpin dopo l’udienza

“Mi aspetto quello che vi aspettate tutti: qualche novità e la verità, per forza”, ha detto Sterpin ai giornalisti lasciando il tribunale. La sua testimonianza, durata quasi sei ore, è stata definita coerente e lineare dalla procuratrice capo di Trieste, Patrizia Castaldini, che ha confermato come l’amico di Liliana abbia risposto a tutte le domande poste da pubblico ministero, difesa e parte civile.

Una versione “cristallizzata” in vista di un possibile processo

Com'è andato l'incidente probatorio sull'omicidio di Liliana Resinovich: le  dichiarazioni di Claudio Sterpin – PerSempreNews

Secondo la procura, l’incidente probatorio è servito a cristallizzare la versione dei fatti fornita da Sterpin per l’eventuale uso processuale. Il suo avvocato ha sottolineato come il racconto sia stato chiaro e in linea con quanto già dichiarato in precedenza, ricostruendo i momenti cruciali della scomparsa di Liliana e il loro rapporto personale.

Il confronto a distanza con Sebastiano Visintin

Durante la giornata, Sterpin ha incrociato in aula anche Visintin, il marito di Liliana, che gli avrebbe chiesto “rispetto” per la moglie. Una richiesta che ha lasciato Sterpin fermo nelle sue convinzioni: pur escludendo direttamente Visintin come autore materiale del delitto, continua ad affermare che “sa tutto quello che è successo”.

Alla domanda se Visintin stia coprendo qualcuno, Sterpin ha risposto: “Probabile, ma non sta a me dirlo”. Ha poi ribadito: “Uno solo non fa quel lavoro, lei è stata portata là. Già in due, di notte, è problematico”.

Le attese per la verità

Sterpin ha concluso il suo intervento con parole chiare: “Spero che la Procura abbia un orientamento preciso. Mi aspetto, come tutti, la verità”. In mattinata aveva già sottolineato un dettaglio significativo: “Liliana l’hanno cercata tutti, meno che uno”, con riferimento – neanche troppo velato – al marito indagato.

Related Posts

LILIANA RESINOVICH SHOCK: “ORA SO COSA LE È SUCCESSO…”

Scintille a Ore 14 Sera tra Sebastiano Visintin e Claudio Sterpin. L’amico speciale di Liliana Resinovich, trovata morta il 5 gennaio 2022, ha infatti dichiarato che Visintin,…

ALESSANDRO VENTURELLI: “HO RICONOSCIUTO IL TATUAGGIO, LUI SI TROVA LÀ…”

Addio all’avvocato Vincenzo Maria Siniscalchi, decano dei penalisti napoletani. Aveva 92 anni. È scomparso nel tardo pomeriggio di lunedì 12 febbraio nel corso di una manifestazione pubblica: Siniscalchi era tra…

Lacrime in Rai, l’annuncio choc della conduttrice in diretta TV

Mara Venier dal prossimo anno lascerà la conduzione di Domenica In. Da anni, almeno due, la zia d’Italia lo ripete ma questa volta alle parole seguiranno i fatti. In…

TRAGICO LUTTO NELLA MUSICA: “È MORTO PER UN MALORE POCO FA…”

Alberto Matano è tornato con una nuova edizione de La Vita in Diretta. La prima puntata del programma, dopo la pausa estiva, è andata in onda in onda lunedì 8…

Belen Rodriguez parla dopo le immagini choc

L’intervista di Belen Rodriguez a Vanity Fair Stories aveva sollevato un’ondata di preoccupazione e commenti, spesso feroci, sulle sue condizioni di salute. In molti avevano notato la confusione con…

GARLASCO SHOCK: “QUELLA MATTINA CHIARA STAVA CON…” LA TRAGICA CONFESSIONE DEI VICINI

Il Dna, l’alibi, lo scontrino del parcheggio, le intercettazioni rilevate da Il Tempo. L’Italia si interroga su Andra Sempio, indagato per omicidio in concorso nelle nuove indagini…