Lino Banfi, tutti in lacrime per la figlia Rossana: il triste annuncio di pochi minuti fa

La famiglia Banfi Lagrasta è di nuovo in lutto. A due mesi si distanza dalla morte della moglie Lucia, Lino Banfi ha appreso la tragica notizia della morte del pronipote. Si tratta di Amanuel, appena 18 anni: era il figlio adottivo di Michele Lagrasta, cugino di Rosanna Banfi. Si parla di suicidio, il ragazzo si sarebbe gettato dal settimo piano di uno stabile di Vimodrone, in provincia di Milano. I funerali si sono svolti nella giovedì 20 aprile.

Le parole di Rosanna Banfi

A dare la notizia è Rosanna Banfi, figlia dell’attore, con uno straziante post sui social. “Cara mamma, oggi è il tuo compleanno, ma per fortuna non sei qui”, scrive rivolgendo un pensiero alla madre recentemente scomparsa. “Non hai dovuto assistere al dolore straziante del tuo amatissimo fratello Nicola per la tragedia immane che ha colpito la sua famiglia”, spiega. “Ti ricordi Amanuel, quel bellissimo bambino che tenevi in braccio in tante foto che ho visto in casa sua? Beh lui, proprio lui, a 18 anni ha deciso di partire per “il viaggio senza ritorno” lasciando i genitori e tutti noi basiti a chiederci perché”, continua Rosanna. “Mamma, tienilo in braccio con te come allora e veglia su tutti i ragazzi indifesi che questa nostra società ha prodotto dimenticandosi delle loro anime fragili. Mamma non è giusto, non è nella natura delle cose. Io non sono credente ma vorrei che ci fosse un Dio in grado di aiutare questa famiglia. Mi manchi”.

Lino Banfi ancora in lutto per la moglie Lucia

Immagine

Un lutto straziante che arriva mentre ancora la famiglia Banfi prova ad elaborare la morte di Lucia Lagrasta, moglie dell’attore, avvenuta lo scorso febbraio. In una recente intervista a Verissimo, Banfi ha raccontato il lacrime la perdita: “È dura, le persone che vivono insieme da una vita, attaccati come la colla e la carta, se improvvisamente stappi la carta, non c’è modo di rimetterla insieme. È così frastornante, strano”, ha raccontato a Silvia Toffanin. La donna soffriva di Alzheimer, poi le sue condizione di salute si sono aggravate: “È spuntato un tumore al cervello, supplicai Dio di farla morire”.

Related Posts

“Sorriso da ebete, scemo”. Uomini e Donne, Maria De Filippi contro il protagonista

La puntata di oggi di Uomini e Donne si è aperta riprendendo esattamente dal punto in cui ieri si era interrotta, con un clima già teso che ha subito…

Tremendo lutto ad Amici, è morto all’improvviso: salma sequestrata, cosa è successo

Un lutto improvviso ha colpito la comunità legata al noto talent show Amici di Maria De Filippi. Salvatore Raciti, imprenditore di 41 anni e marito dell’ex ballerina…

“Scusami, ma è troppo difficile”. Maria De Filippi, lacrime davanti a Francesca Fagnani: dolore enorme

Per quattro puntate, a Belve, Francesca Fagnani ha ceduto il suo ruolo abituale per lasciarsi intervistare da Maria De Filippi. Una dinamica insolita, che ha incuriosito il pubblico…

“Sapete che lei…”. Giuseppe Conte, il commento su Giorgia Meloni a DiMartedì

In un clima politico che continua a surriscaldarsi, le parole pronunciate da Giuseppe Conte negli studi di DiMartedì hanno aperto un nuovo fronte di polemica, partendo da un invito…

“Cosa voleva fare”. Roberta Bruzzone via da Ore 14, scoperta dal dietro le quinte: perché è fuori

Il giallo dell’uscita improvvisa di Roberta Bruzzone da Ore14 continua a prendere forma giorno dopo giorno, delineando contorni sempre più netti di una rottura che, fino a…

“I tuoi figli…”. Orrore contro Ascanio Pacelli: la furia dell’opinionista del GF e la denuncia

Ascanio Pacelli, da mesi presenza fissa nello studio del Grande Fratello, affianca Simona Ventura nel ruolo di opinionista insieme a Floriana Secondi e Cristina Plevani. Per lui…