“Lo ha detto lei”. Raoul Bova, la rivelazione di Bernardini De Pace. Vengono fuori cose bruttissime

Lo scandalo che ha travolto Raoul Bova continua a far parlare. Da settimane, l’attore è al centro di un caso mediatico per via di presunti tradimenti nei confronti della compagna Rocío Muñoz Morales. Tutto è esploso dopo la diffusione di messaggi intimi tra Bova e una presunta amante, pubblicati sul web da Fabrizio Corona attraverso il programma Falsissimo

. Una vicenda dai contorni ancora oscuri, tanto che la Procura di Roma ha aperto un’indagine, anche in seguito a un messaggio ricattatorio ricevuto da Bova nei giorni precedenti alla fuga di notizie. Ora, però, emergono nuovi dettagli: a entrare in scena è anche Anna Maria Bernardini De Pace, nota avvocatessa e soprattutto ex suocera dell’attore.

A raccontare questo retroscena è il giornalista Gabriele Parpiglia, che un mese fa ha incontrato Bernardini De Pace durante una manifestazione letteraria a lei dedicata. “Una delle persone più importanti della mia vita”, scrive Parpiglia nella sua newsletter, spiegando che in quell’occasione aveva notato l’amica visibilmente scossa. La nota legale, madre di Chiara Giordano (prima moglie di Bova), sembrava profondamente turbata, tanto da far trasparire una sofferenza personale oltre che familiare. Parpiglia rivela di averle accennato a una soffiata ricevuta su Bova: “Mi hanno proposto del materiale scottante su di lui, ma ho detto che avrei denunciato. Mi sembrava un ricatto, non una semplice notizia”.

Leggi anche: “È andata così”. Raoul Bova, la rivelazione di Martina Ceretti dopo lo scandalo

Bernardini De Pace, che è anche nonna dei due figli nati dal matrimonio tra Raoul e Chiara – Alessandro Leon (classe 2000) e Francesco (2001) – avrebbe reagito con le lacrime agli occhi. Secondo Parpiglia, il dolore dell’avvocatessa nasce soprattutto dalla preoccupazione per i nipoti, che inevitabilmente vivono il clamore mediatico legato al padre. “Prima di essere un avvocato, Anna Maria è una madre e una super nonna, con un cuore gigante”, scrive il giornalista, sottolineando come la sofferenza personale abbia avuto la meglio su qualsiasi rancore.

E infatti, nonostante i contrasti del passato tra Bernardini De Pace e Bova – l’avvocatessa lo aveva pubblicamente definito “ex genero degenerato” dopo la fine del matrimonio con sua figlia – oggi sembra prevalere un atteggiamento più cauto. “In questi casi non c’è posto per l’odio”, spiega Parpiglia, riportando le parole della legale. Una presa di posizione che suggerisce come la gravità della vicenda e la delicatezza degli affetti familiari impongano silenzio e rispetto, soprattutto per il bene dei più giovani.

Nel frattempo, l’indagine della Procura di Roma prosegue. Si cerca di chiarire l’origine dei messaggi compromettenti, così come l’identità di chi avrebbe tentato il ricatto. Mentre la bufera continua a infuriare, il coinvolgimento emotivo dell’ex suocera di Bova aggiunge un ulteriore livello di complessità alla vicenda. Un caso che, oltre ai risvolti giudiziari e mediatici, tocca corde profonde legate agli affetti e ai legami familiari interrotti ma mai del tutto spezzati.

Related Posts

“Ha mentito, con chi stava lei”. Dopo il caos Raoul Bova, lo scoop su Rocío Muñoz Morales

Finora, le versioni offerte dai due attori, o meglio dai loro legali, sono apparse inconciliabili. Se da un lato il legale di Bova sostiene che la separazione…

“Dopo tanto caos, le lacrime”. Temptation Island, l’indiscrezione sulla coppia

Il percorso delle coppie a Temptation Island sta per giungere alla sua conclusione e, a quanto pare, l’epilogo sarà tutt’altro che prevedibile. Le ultime tre puntate, che andranno in…

“Ecco chi è la fidanzata, bellissima”. Riccardo Guarnieri finalmente la presenta: altro che ritorno a Uomini e Donne

Da mesi il nome di Riccardo Guarnieri aleggiava con insistenza tra le anticipazioni e i desideri dei fan di Uomini e donne, soprattutto di chi sperava in…

Raoul Bova e il caos: ora la conduttrice e amica rompe il silenzio

Dopo giorni di silenzi assordanti e supposizioni a raffica, qualcuno ha finalmente deciso di prendere parola. Lo ha fatto con toni fermi e accorati la giornalista, conduttrice…

L’annuncio di Stefano De Martino dopo le ultime voci non positive

Stefano De Martino richiamato dai vertici della Rai. Ma cosa cavolo avrà combinato mai quel birbantello di conduttore che dagli esordi come ballerino ad Amici di strada ne ha fatta…

Lutto nella musica italiana: colpiti dalla tristezza Pausini, Vasco, Baglioni e Ramazzotti

Artista poliedrico, aveva debuttato negli anni Settanta come musicista, per poi affermarsi nei decenni successivi come produttore e arrangiatore, al fianco dei più grandi nomi della canzone…