“Lo sai dove devi andare tu?”. Tale e Quale, Pieraccioni: la reazione di Malgioglio

Una puntata scatenata, quella di venerdì 10 ottobre di Tale e Quale Show, che ha trasformato lo studio di Rai1 in un vero e proprio teatro comico. Complice Leonardo Pieraccioni, quarto giudice della serata, la trasmissione condotta da Carlo Conti ha regalato al pubblico un’ora e mezza di risate continue.

Il regista toscano, affiancato dal suo inseparabile amico Giorgio Panariello, ha dato vita a un siparietto irresistibile che ha avuto come protagonista – suo malgrado – Cristiano Malgioglio.

Fin dalle prime battute, il clima è apparso diverso dal solito. Pieraccioni, seduto accanto a Panariello, non ha perso occasione per lanciare frecciate ironiche e commenti pungenti, tanto da mettere in difficoltà lo stesso Conti, che più volte ha tentato invano di riportare la calma. Ma la loro intesa, forgiata da anni di amicizia, ha reso la puntata una delle più esilaranti di sempre. Il conduttore, tra una risata e l’altra, ha perfino scherzato con il pubblico guardando dritto in macchina e lasciandosi sfuggire un’allusione in piena regola al Festival di Sanremo.

“Hai vinto tu”. Tale e Quale, esplode lo studio: l’annuncio di Carlo Conti a fine puntata ed è ovazione

Tale e Quale, Malgiolgio e Pieraccioni show

A sintetizzare la follia della serata è bastata una frase: “Sembra Tele Maremma”. Così Pieraccioni ha commentato la scena surreale che stava prendendo forma. Tutto è iniziato quando Malgioglio, fedele al suo stile stravagante, si è presentato in studio con un grande ombrello trasparente tempestato di brillantini. Un accessorio troppo invitante per sfuggire alle battute del regista, che ha cominciato a prenderlo di mira con la solita ironia toscana. Stanco delle continue provocazioni, Malgioglio ha sbottato rivolgendosi a Conti: “Se c’è lui la prossima volta non vengo, chiedo a Maria De Filippi di prendermi a Tu si que vales”.

Pieraccioni, naturalmente, non si è lasciato sfuggire l’occasione per ribattere: “Ma tu devi andare ai pacchi al posto del canino, lì è il tuo posto”. Il pubblico è esploso in una risata generale, mentre lui, incuriosito dalle scarpe appariscenti del collega-giudice, si è alzato per mostrarle alle telecamere: “Sembra Maga Magò!”, ha esclamato, tentando persino di mettergli una gamba sul bancone. Un momento di pura improvvisazione, che ha costretto Conti a sospendere per qualche istante la gara musicale.

A quel punto, Giorgio Panariello ha deciso di non restare a guardare. Sollecitato dal conduttore, ha riassunto la situazione in modo lapidario: “Sembra un manicomio senza infermieri”. Poi, per rendere la battuta ancora più credibile, si è avvicinato a Malgioglio e, tra le urla divertite del pubblico, gli ha versato un bicchiere d’acqua sull’ombrello aperto. Una scena talmente assurda da costringere Conti a intervenire ancora una volta per tentare di riportare l’ordine in studio.

Ritrovata una parvenza di calma, Carlo Conti si è rivolto direttamente alla telecamera: “Devo dire una cosa, serissima”. Poi, con tono complice e ironico, ha aggiunto: “La prossima intervista, se mi chiedete ‘ma Pieraccioni e Panariello a Sanremo verranno?’… avete capito, no?”. Un riferimento chiaro al caos appena vissuto, come a dire che due personaggi così sono impossibili da gestire sul palco dell’Ariston.

Eppure, l’allusione non è casuale. Lo scorso anno, quando il direttore artistico del Festival aveva anticipato che due amici lo avrebbero affiancato alla conduzione, molti avevano scommesso proprio su Pieraccioni e Panariello, amici storici del presentatore. In realtà, i due nomi scelti furono quelli di Gerry Scotti e Antonella Clerici, protagonisti della prima serata sanremese. Ma dopo la comicità irresistibile mostrata a Tale e Quale Show, non è escluso che Conti, tra il serio e il faceto, possa davvero tornare a pensarci.

Related Posts

LILIANA RESINOVICH SHOCK: “È STATO TROVATO TUTTO POCO FA…” LA TRAGICA SVOLTA SU STERPIN

Liliana Resinovich sarebbe stata soffocata da terzi, probabilmente presa alle spalle in modo tale che non potesse reagire. La 63enne sarebbe morta il giorno stesso della sua…

Mafie, arresto di Messina Denaro e intercettazioni – L’intervista a Nicola Gratteri

Preparatevi a una stagione televisiva infuocata! La Rai non ha intenzione di lasciare campo libero alla concorrenza e, per questo, ha deciso di giocare d’anticipo. Come rivelato in…

Garlasco, spuntano a sorpresa Wanna Marchi e la figlia. È caos

L’ultima novità sul caso Garlasco riguarda la scelta del nuovo difensore di Andrea Sempio, nell’indagine per l’omicidio di Chiara Poggi. Dopo giorni di ipotesi e curiosità sul nome…

“Benvenuta a casa Clarita”. E Belen… Cecilia, Ignazio Moser e la figlia, cosa è successo usciti dall’ospedale

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser hanno finalmente varcato la soglia della loro casa milanese con la loro primogenita, la piccola Clara Isabel, nata il 15 ottobre in…

“Pazzesco, è grandioso”. Carlo Conti sogna: la bellissima notizia dopo Tale e Quale Show

principali: quello dell’access prime time e quello della prima serata. Due momenti strategici per le reti generaliste, che anche questa settimana hanno visto un confronto serrato tra…

“Un lutto gravissimo”. L’annuncio di Milly a Ballando con le stelle: lacrime e applausi in diretta

Grave lutto a Ballando con le stelle. L’ultima puntata del programma di Rai 1, andata in onda sabato 19 ottobre, è stata segnata da un momento di grande commozione….