Il caso di Garlasco continua a dominare le trasmissioni televisive. Dalla Rai a Mediaset fino a La7, dopo la notizia dell’indagine per corruzione a carico dell’ex pm Mario Venditti — che nel 2017 archiviò la posizione di Andrea Sempio — l’omicidio di Chiara Poggi è tornato al centro del dibattito. Gli avvocati coinvolti,
Massimo Lovati (difensore di Sempio) e Antonio De Rensis (legale di Alberto Stasi), sono presenze fisse orami negli studi tv. Proprio De Rensis è stato ospite il 10 ottobre a “FarWest”, su RaiTre, condotto da Salvo Sottile, dove ha avuto un acceso confronto con Selvaggia Lucarelli.
La nota giornalista ha ribadito la sua posizione, da sempre netta: per lei Alberto Stasi è l’assassino di Chiara Poggi. La riapertura delle indagini non ha cambiato la sua convinzione, e da questa presa di posizione è nato un vivace botta e risposta con l’avvocato di Stasi. Durante la puntata, la giornalista è intervenuta anche a proposito di una presunta anomalia nell’interrogatorio di Andrea Sempio.
Leggi anche: “Mi ha chiamato il maresciallo”. Garlasco, la telefonata rivela una ‘circostanza molto insolita’

La Lucarelli ha voluto portare la propria esperienza personale nel dibattito, affermando: “Di interrogatori ne ho fatti molti anche io e posso portare la mia esperienza”. A quel punto De Rensis l’ha interrotta: “È per omicidio dottoressa…”, volendo sottolineare la differenza tra le esperienze della giornalista e quella di Sempio. Il clima si è fatto teso, con il pubblico e gli altri ospiti che hanno seguito con attenzione lo scambio tra i due.

La giornalista non si è lasciata intimorire. Ha risposto prontamente: “Non c’entra nulla, ho subito processi anche per reati rischiosi e sono stata ascoltata come indagata, imputata, testimone… la mia esperienza ce l’ho. Non c’è nulla di anomalo in quello che ha detto Sempio”. Una replica diretta che ha riacceso il confronto in studio. “Non sono d’accordo”, ha ribattuto l’avvocato De Rensis, chiudendo momentaneamente il botta e risposta.
