“Ma lui…”. Sale sul palco di The Voice Senior e tutti i giudici non reggono: in lacrime

Ieri sera è partita la quinta stagione di The Voice Senior, il talent show condotto da Antonella Clerici dedicato alle persone over 60. Come ogni anno, anche questa edizione ha regalato subito tante emozioni, grazie alle storie e al talento dei cantanti in gara. Durante la prima puntata, ci sono stati diversi momenti di commozione,

ma il più toccante è stato senza dubbio l’esibizione di Gianni Spolverato.

Gianni ha 69 anni, viene da Vercelli ed è un ex acquaiolo, ovvero si occupava della gestione e distribuzione dell’acqua nelle risaie. Un lavoro che ha amato profondamente, ma la sua vera passione è sempre stata la musica, che ha dovuto mettere da parte per molti anni. Solo con la pensione ha trovato il tempo per dedicarsi di nuovo al canto. Sul palco delle blind auditions di The Voice Senior, Gianni ha interpretato “A muso duro” di Pierangelo Bertoli. Fin dalle prime note, alcuni giudici non hanno retto all’emozione e sono scoppiati in lacrime. Poi si è capito perché.

Leggi anche: Valerio Scanu: “Diffidato da Anna Oxa”. Rettifica dalla Oxarte: “Da lui informazioni incomplete e potenzialmente fuorvianti”

Il più commosso di tutti è stato Clementino. Il rapper non è riuscito a trattenere le lacrime ed è stato anche il primo a voltarsi. Subito dopo, è toccato ad Arisa, anche lei con gli occhi lucidi, seguita da Gigi D’Alessio e Loredana Bertè.

“Le parole di questo pezzo sono fantastiche”, ha detto Clementino. “E tu le hai messe al posto giusto, nel momento giusto. Devi sapere che prima che tu arrivassi qui, stavamo parlando di rimpianti, di vita vissuta e non vissuta. Ci hai emozionato tantissimo, hai sottolineato proprio quello di cui stavamo discutendo poco prima”.

Anche Gigi D’Alessio ha speso parole bellissime per Gianni: “Ti faccio i complimenti. Per questa canzone non serve tanta voce, ma serve il cuore. E il tuo cuore ci è arrivato tutto. Mi hai fatto emozionare all’improvviso. Qualsiasi scelta tu farai, continua ad andare avanti nella vita… a muso duro”. Arisa, profondamente toccata, ha aggiunto: “Mi sono girata commossa ed emozionata. Mi piacerebbe scoprire di più la tua anima e fare qualcosa insieme.”

Infine, Clementino ha rivolto un’ultima frase a Gianni, riuscendo a convincerlo a entrare nel suo team: “Io ho lottato nella vita, e per questo ora quello che merito me lo voglio andare a prendere. È proprio questo che dice questa canzone. Andiamocelo a prendere insieme!”. Così, Gianni ha scelto di unirsi alla squadra di Clementino, lasciando gli altri tre coach a mani vuote.

Related Posts

Maria De Filippi in ospedale… Stefano De Martino notte!

Stefano De Martino è tra i veri protagonisti di questa stagione televisiva, con lui Affari Tuoi vola e di recente ha sfondato il muro dei sei milioni di…

Ricciarelli e quando abortì il figlio di Baudo: perché lo fece e la reazione di Pippo

C’è una storia che Katia Ricciarelli ha custodito per anni, un capitolo privato che solo di recente ha deciso di raccontare. Un racconto che tocca corde profonde…

Lacrime in Rai, il drammatico annuncio in diretta

Un annuncio che nessuno si sarebbe mai aspettato: durante il TG1 è stata data la notizia che ha gettato la Rai e il pubblico italiano nello sconforto….

“Cos’ha fatto? Ma è lei?”. Arriva al Festival di Venezia e tutti increduli, la famosa attrice irriconoscibile

Negli ultimi decenni, la chirurgia estetica è diventata un fenomeno molto diffuso tra le celebrità di Hollywood e non solo. Attori, cantanti e personaggi dello spettacolo hanno…

Addio a Emilio Fede, se ne va un pezzo di storia del giornalismo

Addio e Emilio Fede, l’Italia perde uno dei protagonisti del giornalismo televisivo degli ultimi decenni. “Papà è in condizioni critiche, purtroppo”: con queste parole la figlia Sveva…

“Ha stracciato tutti”. Sondaggi, un solo partito festeggia

Un nuovo vento soffia sulla politica italiana e i numeri, questa volta, raccontano una storia che nessuno si aspettava davvero. Cosa sta ribollendo dietro le quinte dei…