Mahmood è sempre stato originale nel look ma nelle ultime date del suo N.L.D.A. Tour ha dato il meglio di sé.
A Napoli, Roma e Milano – ma ci saranno altre 5 date a maggio – il cantante ha stupito ed entusiasmato tutti tra coreografie, scenografie e costumi, curati dalla nota stylist Ramona Tabita.
E l’hair stylist? Ad occuparsi delle acconciature del tour di Mahmood Alfredo Cesarano, che collabora con l’artista da ormai circa un anno ma adesso si è proprio sbizzarrito realizzando dei simboli con i capelli e sui capelli. Ha mostrato le sue opere sul suo profilo Instagram e al sito Fanpage ha raccontato come è riuscito a realizzarli.
Leggi anche: “Dopo questa cambia lavoro”. Fashion Style, i prezzi dei saloni. Ma è di nuovo caos
Mahmood, i simboli con i capelli
“Avevamo pensato di creare dei simboli egiziani, visto che lui ha quelle origini, per il padre – ha spiegato l’hair stylist – Volevamo richiamare questo e ho pensato di farlo coi capelli. I simboli sono: una croce, la chiave della vita, l’occhio di Horo“.
Certo, realizzarli non sarò stato semplice. E infatti: “Ci vuole un pettine, tanta concentrazione, polso fermo: ma è comunque fatto al momento. Non disegno prima la figura, è tutto a mano libera”, ha continuato l’hair stylist autore anche della V tra i capelli sfoggiata da Mahmood al Festival di Sanremo 2024.
Ed è stato proprio Alfredo Cesarano a proporre al cantante questa novità di look: “La croce gliel’ho proposta la sera prima, gli ho mandato un disegno di Pinterest, ho trovato lì tutti i simboli. Gli ho scritto: facciamo questo domani. E lui mi ha risposto semplicemente: ok. Ci saranno altre cinque date a maggio quindi abbiamo altri cinque simboli da trovare! Dobbiamo fare ancora meglio”. Chissà cosa si inventeranno… Ma nel frattempo non si contano i complimenti per quelli già realizzati: da “Le magie” a “Che talento” e “Strepitosi”