“Mai successo nella storia”. Ecco quanto durerà la prossima Grande Fratello. E chi ci sarà

Settembre 2025 segnerà un traguardo importante nella storia della televisione italiana: il Grande Fratello compirà 25 anni.

Per celebrare l’anniversario di uno dei format più longevi del piccolo schermo, Mediaset avrebbe in serbo un’edizione speciale – battezzata Gold – che promette di riportare nella celebre Casa di Cinecittà alcuni tra i concorrenti più iconici di sempre, provenienti tanto dalle edizioni Nip quanto da quelle Vip.

I nomi, per ora, restano top secret. Inizialmente si era ipotizzato un ritorno di Maria Teresa Ruta, ma la conduttrice ha preferito rientrare nella recente edizione appena conclusa, rinunciando di fatto alla partecipazione alla versione celebrativa. L’unica certezza assoluta è la presenza di Alfonso Signorini, riconfermato alla conduzione e nel ruolo di autore: per lui sarà la settima volta al timone del reality.

Leggi anche: “Sta frequentando lui”. Shaila Gatta, il gossip dopo l’uscita a quattro con Antonella Fiordelisi

grande fratello ultime novità edizione gold

Grande Fratello Gold: le ultime novità sull’edizione speciale

Cambiano invece le poltrone delle opinioniste: né Cesara Buonamici né Beatrice Luzzi sarebbero state riconfermate. Tra i primi nomi presi in considerazione per il nuovo ruolo figurano Anna Pettinelli e Stefania Orlando. A inserirsi nel chiacchiericcio social anche il nome di Lorenzo Spolverato, ma si tratta – ancora una volta – di una delle tante bufale già smentite dalla realtà. La stessa Deianira Marzano, che aveva rilanciato l’indiscrezione, ha più volte attribuito a Spolverato partecipazioni poi mai concretizzate a L’Isola dei Famosi, Uomini e Donne, Le Iene e persino Verissimo.

grande fratello ultime novità edizione gold

Ma la vera notizia di queste ore, riportata dal portale BubinoBlog, è ben più clamorosa: il Grande Fratello Gold potrebbe durare nove mesi. Una stagione extra-large che andrebbe a coprire i sei mesi abituali del reality e i due che, solitamente, sono occupati da L’Isola dei Famosi, programma che, a quanto pare, non tornerà nel 2026.

Una decisione, quella di allungare il programma fino all’estate, dettata anche da motivi economici e strategici. Come si legge: “La formula che piace al pubblico di Canale 5 è questa. Senza i numeri di un tempo ma con uno zoccolo duro che permette di mantenere un ascolto quasi immune dalla concorrenza. Grande Fratello tornerà a settembre su Canale 5 e potrebbe andare in onda fino all’estate con un netto risparmio rispetto ad una staffetta con l’Isola che costa troppo e rende poco”.

Un’edizione celebrativa lunga nove mesi, quindi. Ma se il format è ormai rodato, la vera sfida – come già si vocifera tra gli addetti ai lavori – sarà convincere i “vip” a restare chiusi nella Casa per così tanto tempo. E quella, sì, sarà la prova più dura di tutta l’estate.

Related Posts

LILIANA RESINOVICH SHOCK: “È STATO TROVATO TUTTO POCO FA…” LA TRAGICA SVOLTA SU STERPIN

Liliana Resinovich sarebbe stata soffocata da terzi, probabilmente presa alle spalle in modo tale che non potesse reagire. La 63enne sarebbe morta il giorno stesso della sua…

Mafie, arresto di Messina Denaro e intercettazioni – L’intervista a Nicola Gratteri

Preparatevi a una stagione televisiva infuocata! La Rai non ha intenzione di lasciare campo libero alla concorrenza e, per questo, ha deciso di giocare d’anticipo. Come rivelato in…

Garlasco, spuntano a sorpresa Wanna Marchi e la figlia. È caos

L’ultima novità sul caso Garlasco riguarda la scelta del nuovo difensore di Andrea Sempio, nell’indagine per l’omicidio di Chiara Poggi. Dopo giorni di ipotesi e curiosità sul nome…

“Benvenuta a casa Clarita”. E Belen… Cecilia, Ignazio Moser e la figlia, cosa è successo usciti dall’ospedale

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser hanno finalmente varcato la soglia della loro casa milanese con la loro primogenita, la piccola Clara Isabel, nata il 15 ottobre in…

“Pazzesco, è grandioso”. Carlo Conti sogna: la bellissima notizia dopo Tale e Quale Show

principali: quello dell’access prime time e quello della prima serata. Due momenti strategici per le reti generaliste, che anche questa settimana hanno visto un confronto serrato tra…

“Un lutto gravissimo”. L’annuncio di Milly a Ballando con le stelle: lacrime e applausi in diretta

Grave lutto a Ballando con le stelle. L’ultima puntata del programma di Rai 1, andata in onda sabato 19 ottobre, è stata segnata da un momento di grande commozione….