Mara Venier si è raccontata in una lunga intervista su Vanity Fair, protagonista della cover di questa settimana insieme alle altre due colleghe signore della tv italiana, Antonella Clerici e Milly Carlucci.
Diversi gli aspetti affrontati, quelli professionali che la vedono da decenni sulla cresta dell’onda e che ancora la vogliono al centro della scena con la prossima edizione di Domenica In che condurrà insieme ad altri colleghi (“Sarà corale: con chi, però, non lo so ancora”, precisa), le amicizie solide e quelle che tali non si sono rivelate, (“ultimamente vedo pochissima gente, quasi non rispondo al telefono. Ci sono persone che credevo amiche e che non mi hanno chiamata nemmeno per un “come stai?”. Le ho eliminate dalla mia vita”) e poi l’amore. Quello per gli ex come Renzo Arbore e quello attuale e indissolubile per il marito Nicola Carraro.
Mara Venier, il video al ristorante col nipote. Preoccupa il “dettaglio” sul marito
In questo periodo proprio i problemi di salute dell’ex produttore cinematografico stanno segnando la vita di Mara Venier. “Ho pensato che lavorare mi fa bene in questo momento della mia vita. Mi serve, mi scuote. Sto vivendo dei mesi difficili, mio marito non sta bene”, ha confidato la conduttrice che definisce il marito come “la vera botta di culo nella mia vita. Non ha mai sofferto di gelosia retroattiva. Sono stata molto amata, e ho amato uomini meravigliosi. Con la differenza che Nicola mi ha sposata, mi ha dato quella “dignità”…”.

Il riferimento è a Renzo Arbore con cui le nozze non arrivarono mai e per cui dichiarò di esserci rimasta male: “Non era una fissa. Però sì, con Renzo mi sarebbe piaciuto: ma era uno scapolone contrario al matrimonio. Poi è successa la tragedia del bambino che abbiamo perso a sei mesi di gravidanza. Probabilmente, se quel bambino ci fosse stato… Il fatto è che mi sono sempre adattata ai miei uomini, ed erano tutti uomini che volevano la libertà. Non sbagliavano loro, sbagliavo io: volevo un progetto di famiglia da persone che non me lo potevano dare”.
Un progetto a due poi è arrivato, appunto, con Nicola che ancora non si è ripreso completamente dai suoi problemi di salute: “Non posso ancora dirmi ottimista, ma si sta riprendendo. È stato molto male, per tre giorni è stato in pericolo di vita, un mese e mezzo fa”, ha rivelato Mara, ammettendo di sentirsi triste in questo momento: “Molto. L’amore della mia vita non sta bene”. Qual è la sua paura più grande? “Perdere le persone che amo. Il resto non mi spaventa”.