Mara Venier lascia Domenica In: il che prende il suo posto

“Prede il posto di Mara Venier”. La Rai ha deciso: rivoluzione a Domenica In. Un’indiscrezione appena diffusa scuote il mondo della televisione italiana. Fonti interne a Viale Mazzini avrebbero rivelato il nome del conduttore che prenderà il posto di Mara Venier alla guida dello storico programma domenicale di Rai1.

Al momento, la celebre presentatrice non ha ancora commentato la notizia.

Mara Venier lascia ufficialmente Domenica In. Come riporta Fanpage, la sfida che attende il successore non sarà affatto semplice. La conduttrice infatti, dal suo ritorno nel 2018, è riuscita a riportare Domenica In al centro del panorama televisivo italiano. Negli ultimi anni, la conduttrice ha ripetuto più volte che questa sarebbe stata la sua ultima stagione. Così erano circolate varie ipotesi sul possibile sostituto, con voci che spaziavano da conduttori giò famosi a outsider. Tuttavia, la Rai ha sorpreso tutti con una scelta che nessuno si aspettava in questo momento.

Leggi anche: “Sei una str***”. Io Canto Senior, Iva Zanicchi sbrocca malissimo

Domenica In, Mara Venier insultata sui social

Il prescelto è Alberto Matano, attuale conduttore de La Vita in Diretta. L’indiscrezione, riportata sempre da Fanpage, è accompagnata da una motivazione chiara: “Il progetto del neo amministratore delegato Giampaolo Rossi prevederebbe l’arrivo di Alberto Matano alla conduzione. Una successione morbida, vista l’intesa tra Venier e Matano e la familiarità del pubblico con l’ex mezzobusto del Tg1, che guida con successo La Vita in Diretta da diverse stagioni ed è presenza fissa a Ballando con le Stelle da anni”.

Non si tratterebbe comunque di una sostituzione immediata: Mara Venier dovrebbe chiudere la stagione a giugno 2025, per poi dedicarsi maggiormente alla sua vita privata. A influenzare la sua decisione ci sarebbero anche motivazioni personali e familiari. Come ricorda GossipTv, Mara Venier ha più volte espresso il desiderio di trascorrere più tempo con il marito Nicola Carraro, che recentemente ha affrontato alcuni problemi di salute (ha perso 9 chili a causa di un’ernia al disco e di una malattia polmonare).

A questo punto, l’eventuale impegno di Matano a Domenica In potrebbe scatenare un effetto domino: sarebbe difficile conciliare questa nuova conduzione con quella de La Vita in Diretta. Tuttavia, da quanto emerge, la dirigenza Rai starebbe già lavorando a una soluzione per il contenitore pomeridiano di Rai1, da anni leader di ascolti nella sua fascia oraria.

Related Posts

ALESSANDRO VENTURELLI: “LA FOTO SHOCK…” IL TRAGICO ANNUNCIO POCO

Sassuolo (Modena), 10 marzo 2021 – “Se sei nella possibilità di farlo, fatti sentire per favore. Né io né papà riusciamo a capire questo silenzio, abbiamo bisogno di…

RITA PAVONE IN LACRIME: “PURTROPPO MIO MARITO È…”

Rita Pavone e Teddy Reno festeggiano un anniversario di matrimonio da record: la cantante 75enne e il produttore 94enne sono moglie e marito da ben 53 anni. Tra…

GERRY SCOTTI IN LACRIME: “VINCE 160MILA EURO MA POI…”

Nel corso della puntata di Tu sì que vales trasmessa sabato 11 novembre, davanti alla giuria anche il concorrente Pietro Failla. L’uomo si è presentato come “cameriere e ballerino“. Ha…

LILIANA RESINOVICH SHOCK: “L’HO FATTO PERCHÈ…”

Emergono nuovi sviluppi nel caso di Liliana Resinovich, la donna di 63 anni scomparsa da Trieste il 14 dicembre 2021 e ritrovata cadavere il 5 gennaio 2022. Secondo…

Alessandro Venturelli, Clamorosa svolta nel caso dopo 5 anni

Roberta Carassai e Alessandro Venturelli come potrebbe essere ora. Il giovane è scomparso da Sassuolo in circostanze misteriose il 5 dicembre del 2020 Modena, 5 novembre 2025…

Emma Marrone e Stefano de Martino, la bellissima notizia é arrivata pochi minuti fa: loro sono…

Entrambi belli, talentuosi, di successo e, soprattutto, single. Emma Marrone e Stefano De Martino sono due artisti molto amati che, in passato, non hanno condiviso solo l’avventura ad Amici ma anche una storia d’amore che…