Uomini e donne, autentico pilastro del palinsesto di Canale 5, tornerà anche nella stagione televisiva 2025/2026 con una nuova serie di appuntamenti.
Confermata la presenza quotidiana nel primo pomeriggio, il programma condotto da Maria De Filippi continuerà ad accompagnare i telespettatori con le sue appassionanti dinamiche sentimentali, alternando il trono classico a quello over, due format ormai consolidati e molto amati dal pubblico.
La macchina organizzativa è già in moto e, come da tradizione, iniziano a trapelare le prime indiscrezioni su quella che potrebbe essere la composizione del cast della prossima edizione. A riportarle è Riccardo Signoretti attraverso le pagine del settimanale Nuovo Tv. Secondo quanto si legge, Maria De Filippi sarebbe intenzionata a puntare nuovamente su un volto conosciuto dal pubblico per ricoprire il ruolo di tronista, ripetendo così una strategia già sperimentata nella stagione attuale con Tina Cipollari, icona storica del programma.
Leggi anche: “Ha detto che gli fa schifo”. Uomini e Donne, frasi orribili di Gianmarco: il pubblico lo vuole fuori

“Maria vuole Francesca Tocca sul trono di UeD”
Proprio al centro delle nuove voci di corridoio c’è Francesca Tocca, ballerina professionista del talent show Amici, che potrebbe essere la prossima protagonista del trono classico. Francesca, nota anche per la sua ormai conclusa relazione con Raimondo Todaro, ex maestro di danza nella scuola di Maria De Filippi e padre di sua figlia, avrebbe attirato l’interesse della conduttrice per il suo carisma e la popolarità raggiunta negli ultimi anni. La notizia è stata anticipata con enfasi dal settimanale, che ha pubblicato anche una foto della ballerina, accompagnata dalla didascalia: “Maria vuole sul trono la ex di Raimondo Todaro”.

Se questa anticipazione dovesse trovare conferma, si tratterebbe di una scelta che potrebbe rivelarsi vincente per rinnovare l’interesse verso il trono classico, da tempo alla ricerca di volti capaci di suscitare empatia e coinvolgimento emotivo. Francesca Tocca rappresenterebbe non solo un volto noto, ma anche una figura che potrebbe portare una narrazione personale interessante all’interno del programma, offrendo al pubblico un nuovo percorso sentimentale da seguire con attenzione e partecipazione.


Nel frattempo, il team di Uomini e donne si prepara a chiudere con successo l’attuale stagione. Gli episodi finali, in onda entro la fine di maggio, culmineranno con la scelta del tronista romano Gianmarco Steri, chiamato a decidere tra Nadia e Cristina, le due corteggiatrici che hanno superato tutte le tappe del suo percorso. Con una media di quasi due milioni e mezzo di spettatori al giorno e picchi del 26% di share, il programma si conferma ancora una volta come uno dei cavalli di battaglia dell’intrattenimento Mediaset.