Nel 2023 avevano messo alla prova la loro relazione davanti alle telecamere, partecipando a Temptation Island, il reality che ha spesso rappresentato un banco di prova per molte coppie italiane. Dopo alti e bassi, paure, crisi e incomprensioni, oggi sono diventati marito e moglie.
La cerimonia religiosa si è tenuta questa mattina, sabato 12 luglio, in Campania, terra di origine di entrambi. Dopo il rito, la festa è proseguita in una suggestiva location a Pompei, scelta con cura per celebrare questo importante traguardo.
>> “Tutto questo è assurdo”. Allen, nuove scoperte dopo il ritrovamento: “Non è possibile”
I telespettatori più attenti ricorderanno certamente la loro storia, segnata soprattutto da un grave problema di fiducia. La partecipazione al programma condotto da Filippo Bisciglia aveva messo in luce una ferita profonda: lei aveva scoperto che lui si era iscritto a siti di incontri con il nickname “American Boy”. Da lì erano emerse insicurezze e dubbi che rischiavano di far crollare anni di relazione. Il loro confronto nel villaggio delle tentazioni fu intenso, ma alla fine scelsero di uscire insieme, pronti a dare un’altra possibilità al loro amore.

Matrimonio da favola per la coppia di Canale 5
Si chiamano Gabriela Chieffo e Giuseppe Ferrara, originari di Scafati. Sono loro i protagonisti di questa storia d’amore che, contro ogni previsione, ha trovato una nuova dimensione. Il loro legame, dopo essere stato messo alla prova più volte anche lontano dalle telecamere, è sbocciato in un matrimonio pieno di emozione. A consacrare il percorso di rinascita sentimentale è stata proprio la proposta di matrimonio in diretta, nello studio di Uomini e Donne, quando Giuseppe ha chiesto a Gabriela di sposarlo con un anello e una sorpresa che ha fatto commuovere anche il pubblico a casa. Dopo quel momento, però, non tutto è filato liscio: ci sono stati nuovi momenti di crisi e qualche distanza. Ma oggi, guardandoli, sembrano più innamorati che mai.

Sui profili social della coppia sono già apparse le prime foto del grande giorno: Gabriela, con il suo abito bianco e un sorriso raggiante, è apparsa visibilmente emozionata. Giuseppe, commosso, ha abbracciato il suocero in chiesa, lasciandosi andare alle lacrime quando ha visto arrivare la sua sposa. La sera prima, come da tradizione, aveva organizzato una serenata con tanto di rose rosse sotto casa della futura moglie. Lei ha solo 21 anni, lui 26. Si conoscono da quando lei aveva appena 8 anni, una storia che affonda le radici nell’infanzia e che oggi sboccia in una promessa eterna.

Tra gli invitati alle nozze non sono mancati volti noti del piccolo schermo, soprattutto ex protagonisti di Temptation Island, come Francesca Sorrentino – oggi grande amica di Gabriela – e il suo ex Manuel Maura. Presenze anche da Uomini e Donne, come Elga Enardu con Diego Daddi, oltre a Gianluca Costantino, corteggiatore proprio della Sorrentino. A suggellare la giornata perfetta, la scritta pubblicata dagli sposi sotto una delle prime foto da marito e moglie: “È fatta”. Una frase semplice, ma che racchiude un lungo viaggio di crescita, perdono e consapevolezza. Ora il loro augurio più grande è che questo nuovo capitolo sia lontano dalle telecamere e che non abbiano più bisogno di cercare risposte in uno studio televisivo.