Fino a pochi mesi fa era un volto quasi sconosciuto al grande pubblico. Oggi, Martina Ceretti è diventata un nome che infiamma i dibattiti dei salotti televisivi e riempie le pagine dei giornali di cronaca rosa. Nata nel 2001 a Roma ma cresciuta professionalmente a Milano,
la giovane modella, classe ed eleganza da passerella, è finita improvvisamente sotto i riflettori per la presunta relazione con Raoul Bova, che avrebbe contribuito alla rottura tra l’attore e la compagna di lunga data Rocío Muñoz Morales.
Dietro gli occhi profondi e la figura statuaria, Martina Ceretti nasconde una storia fatta di ambizioni e discrezione. Dopo aver concluso gli studi in Filosofia con una laurea ottenuta nel marzo 2024, ha dichiarato apertamente il sogno di diventare attrice. “Vorrei fare l’attrice”, ha ammesso in una delle sue rare interviste, spiegando di voler iniziare un percorso formativo nelle scuole di recitazione. Un primo assaggio del mondo dello spettacolo lo ha avuto già, apparendo in un videoclip musicale di Eros Ramazzotti e studiando anche canto, segno di un approccio poliedrico e determinato.
Leggi anche: “Ha cambiato faccia, ma cosa ha fatto?”. Belen Rodriguez, il nuovo video e le critiche

Sebbene il suo profilo Instagram, @marticeretti, conti oltre 100mila follower, oggi risulta chiuso e protetto. E proprio da lì, secondo quanto rivelato da Fabrizio Corona nel podcast “Falsissimo”, sarebbe partita la scintilla che ha attirato Raoul Bova. Incuriosito dall’estetica del profilo della giovane modella, l’attore avrebbe contattato Martina per chiederle conferma della sua identità. Ne sarebbe seguita una lunga corrispondenza, un corteggiamento virtuale durato due anni, fatto di messaggi, tentativi di incontri falliti e infine – sempre secondo Corona – un presunto incontro a Milano, all’Hotel Principe di Savoia, dove si sarebbe consumato il tradimento che ha spezzato l’equilibrio della coppia Bova-Morales.

La vicenda ha preso proporzioni clamorose quando, attraverso la pubblicazione di presunti messaggi vocali e contenuti privati da parte di Corona, la relazione è esplosa in pubblico. Rocío Muñoz Morales, che secondo alcune fonti avrebbe scoperto tutto come chiunque altro, navigando online il 21 luglio, si sarebbe sentita tradita non solo sentimentalmente, ma anche nell’immagine, travolta da un ciclone mediatico imprevisto. L’avvocato di Raoul Bova ha poi precisato che i due erano già separati di fatto da tempo, una versione che, stando alle ricostruzioni, avrebbe lasciato Rocío “indignata”.

Ma Raoul Bova non sarebbe l’unico uomo noto ad aver avuto legami con la modella romana. Sempre attraverso “Falsissimo”, si è fatto il nome di Stefano De Martino, conduttore amatissimo dal pubblico televisivo, e quello di Sandro Tonali, ex centrocampista del Milan oggi alle prese con problemi legati alle scommesse sportive. Anche in questi casi, però, mancano conferme ufficiali, e tutto rimane sospeso tra indiscrezioni e smentite non pervenute.


Oggi, mentre i social si dividono tra difensori e critici, Martina Ceretti resta silenziosa. Nessun commento, nessuna intervista. Solo uno sguardo che ha già conquistato moda, gossip e una ribalta che promette di non spegnersi tanto presto.