Dopo tanto silenzio, ormai è un fiume in piena. Martina Colombari, classe 1975, attrice, ex Miss Italia e ora le concorrenti più amate di Ballando con le Stelle. Per diverso tempo ha lasciato che le indiscrezioni sulle condizioni di salute del figlio Achille (nato dall’amore con il marito Alessandro Costacurta) continuassero, senza commentarle. Ma adesso che la situazione è migliorata e che lo stesso Costacurta Junior si è aperto, lei non si nasconde più.
Martina Colombari parla del figlio Achille Costacurta
Sulle pagine di “Gente”, oggi 5 dicembre, Colombari si è lasciata andare a un (nuovo) racconto sincero e schietto. Per esempio l’ex Miss ha commentato la scelta del figlio di rilasciare una lunga e toccante intervista a One More Podcast (un mese fa ormai). “Io e mio marito abbiamo rispettato la sua scelta di raccontarsi con verità – le parole della concorrente di Ballando -. Negli ultimi 5 o 6 anni, abbiamo cercato di proteggerlo, di tutelare questa sua fase con attenzione e riserbo
. Oggi, ascoltarlo parlare, senza fare sconti alla sua storia, mi ha colpito. Per me è stato come se, in modo lucido, si fosse liberato dei demoni del passato e, allo tesso tempo, mi avesse tolto l’ombra di mamma incompetente, quella che privilegiava la carriera rispetto a seguire la crescita del figlio”.

Quindi ha aggiunto: “So solo io quello che ho vissuto, il dolore profondo, le scelte che ho compiuto per il suo bene. Ricordo tutto. Come ricordo che avrei voluto soffrire io al posto suo”.
Adesso la situazione fortunatamente è migliorata, grazie al tempo, alle cure e alle attenzioni: “L’adhd (disturbo di cui soffre Achille Costacurta, ndr) non deve diventare un alibi per certi comportamenti. Va riconosciuta e trattata con una terapia adeguata. Per sostenere Achille e capirlo a fondo, mio marito e io abbiamo seguito un corso di formazione organizzato da Adhd Life Coach Italia. Ci è servito per capire il modo corretto per confrontarci con lui”.