“Mi avete rotto i co***i”. Paolo Del Debbio contro l’ospite, ovazione del pubblico in studio

Dritto e Rovescio, polemica furiosa in studio tra Paolo Del Debbio e l’ospite in studio. Una puntata, quella di ieri domenica 5 novembre, carica di tensione. Argomento principale è stato la situazione in Medio Oriente e la guerra tra Israele e Hamas.

Guerra che sta costando migliaia di vite con l’Onu che continua a lanciare appelli. I leader di 18 agenzie delle Nazioni Unite hanno rivolto un appello congiunto per la fine delle ostilità tra Israele e Hamas, ovvero ”un cessate il fuoco umanitario immediato” a Gaza dove la situazione è ”orribile” e ”inaccettabile”.

>“L’ha portato a casa sua”. Michelle Hunziker finalmente allo scoperto con il nuovo fidanzato. Più giovane e ben noto al mondo vip

”Ora basta” scrivono i vertici delle agenzie Onu, tra ci figurano l’Oms, il Wfp, l’Unicef, l’Ocha, oltre a Save the Children e Care international. ”Per quasi un mese il mondo ha osservato l’evolversi della situazione in Israele e nei Territori Palestinesi Occupati, scioccato e inorridito dal numero vertiginoso di vite perse e dilaniate”, si legge nella dichiarazione congiunta.

Dritto e Rovescio Paolo Del Debbio contro l’imam ospite in studio

Dritto e Rovescio, Paolo Del Debbio contro l’imam ospite in studio

”Tuttavia, l’orribile uccisione di un numero ancora maggiore di civili a Gaza è un oltraggio, così come lo è l’esclusione di 2,2 milioni di palestinesi da cibo, acqua, medicine, elettricità e carburante”, prosegue. Di Islam si è parlato ieri da Paolo Del Debbio con una donna che ha raccontato la storia drammatica di un matrimonio combinato quando era solo una bambina, lei 11 anni e lui 42.

Dritto e Rovescio Paolo Del Debbio contro l’imam ospite in studio

Una pratica che due imam, esponenti dell’islam moderato, hanno spiegato essere inaccettabile. “Queste cose non succedono tutti i giorni. È una storia orribile? Sì, ma non c’entra niente con l’islam”, afferma uno degli esponenti della comunità musulmana. Parole che non hanno convinto Del Debbio che ha perso la pazienza davanti a tutti.

Dritto e Rovescio Paolo Del Debbio contro l’imam ospite in studio

— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) November 5, 2023

“Mi avete rotto i co…”, stanco di argomentazioni che ritiene fumose e finalizzate solo a svicolare il problema. “Mi avete rotto i co*ni, glielo dico chiaramente. Se in Italia un cristiano commette un femminicidio nessuno osa dire che non lo è. “Basta dire che non sono islamici, sono islamici che sbagliano”. Ma dall’altra parte l’imam insiste: “Non sono musulmani”. E sono fioccati applausi.

Related Posts

Cold Snap Warning: Ice Warnings Issued Across the UK Tonight

Icy conditions expected to spread nationwide overnight A sudden cold snap is set to bring widespread ice across the UK tonight, prompting weather warnings and advice for…

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…