Mia madre mi diceva ogni giorno che sono brutta e ho un naso grande : La famosa attrice ha confessato in un’intervista

 Mia madre mi diceva ogni giorno che sono brutta e ho un naso grande : La famosa attrice ha confessato in un’intervista

Jennifer Aniston, rinomata per il suo iconico ruolo in Friends e le apparizioni in film popolari come Siamo Millers e Orribili Boss, ha affrontato un’infanzia difficile segnata da un rapporto complicato con sua madre, l’attrice Nancy Dow. L’educazione di Jennifer è stata segnata da continue critiche e traumi emotivi inflitti da sua madre.

Nonostante il divorzio dei suoi genitori e le tensioni nel loro matrimonio, Jennifer ha scelto di rimanere con sua madre, che costantemente la denigrava per presunti «difetti» fisici come il naso, gli occhi e l’aumento di peso durante la pubertà. I continui ricordi di essere «brutta» hanno avuto un impatto sulla fiducia e sull’autostima di Jennifer, creando un divario tra la sua percezione fisica e mentale di sé e le aspettative di sua madre.

Il suo rapporto con suo padre non era forte, lasciando Jennifer dipendente dal comportamento imprevedibile di sua madre. Quando Jennifer resisteva alle critiche di sua madre, veniva accolta con risate, rafforzando l’idea che dovesse accettare le critiche in silenzio.

Inoltre, Jennifer ha affrontato sfide a causa della dislessia, un disturbo dell’apprendimento che influisce sulla lettura, scrittura e ortografia. In mezzo a queste difficoltà, Jennifer ha iniziato a mettere in discussione l’immagine negativa che sua madre aveva dipinto di lei. Ottenere il suo primo lavoro a Hollywood, unito a un intervento al naso, ha aumentato la fiducia di Jennifer. Tuttavia, sua madre è rimasta insoddisfatta e l’ha criticata pubblicamente, offuscando la gioia di Jennifer durante l’era di Friends.

In risposta al comportamento di sua madre, Jennifer ha fatto a sé stessa la promessa di tagliare i legami, arrivando anche a saltare il matrimonio con Brad Pitt. Sono passati quindici anni senza comunicazione, durante i quali Jennifer ha cercato terapia per affrontare l’impatto dei suoi difficili anni formativi.

Related Posts

“Cos’ha fatto”. Eredità di Pippo Baudo alla sua segretaria, parla Katia Ricciarelli

È una polemica destinata a far discutere quella che vede protagonista Katia Ricciarelli, ex moglie di Pippo Baudo, contro Dina Minna, storica assistente del conduttore. A poche settimane dall’apertura…

Cecilia Rodriguez, dolore e commozione per la perdita: il gesto di De Martino non passa inosservato

Un momento di profondo dolore ha colpito Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, che in questi giorni hanno dovuto dire addio a una presenza insostituibile della loro famiglia. Il piccolo Jack…

“Guardate com’è ora”. Cambia anche Stefano De Martino: ecco il nuovo re di Affari tuoi

Stefano De Martino è tornato ad essere uno dei volti più discussi del piccolo schermo con l’avvio della nuova stagione televisiva. Dopo un’estate trascorsa tra porti e…

“È bello come lei”. Samira Lui, chi è il fidanzato per niente sconosciuto che vuole sposare presto

Samira Lui è oggi uno dei volti più seguiti della televisione italiana, complice la sua presenza solare e affascinante a La Ruota della Fortuna accanto a Gerry…

“Rifiuta Milly e va da Maria”. Sfida Carlucci-De Filippi, la decisione della famosa

L’ultima indiscrezione lanciata da Giuseppe Candela nella sua rubrica sul settimanale Chi promette di animare il confronto tra i due grandi show del sabato sera. Stavolta al…

“Il momento è arrivato”. Giuseppe Brindisi dà l’annuncio in diretta a Zona bianca

Mercoledì 10 settembre è andata in onda quella che dovrebbe essere l’ultima puntata di Zona Bianca per il 2025. Giuseppe Brindisi ha guidato una stagione particolarmente intensa, con appuntamenti fissati…