Milly Carlucci, chi è la sorella meno famosa che lavora dietro le quinte di Ballando con le stelle

Non tutti sanno che dietro il successo digitale di Ballando con le Stelle si cela anche il lavoro discreto ma fondamentale di Anna Carlucci, sorella minore di Milly. Da oltre un decennio, infatti, è lei a curare l’intera strategia social del programma: pubblica i video, carica le foto,

stimola l’interazione con il pubblico e in certi casi apre perfino i profili Instagram per i concorrenti meno avvezzi alla tecnologia. Come raccontato a FQ Magazine in un’intervista con Andrea Canino, Anna ha creato da zero l’identità social di una delle concorrenti più amate: Milena Vukotic. “Aveva 80 anni, nessun profilo social. Glieli aprimmo, lei ci autorizzava a pubblicare i contenuti e tutte le settimane vinceva il tesoretto”, ha rivelato.

Il suo lavoro, tuttavia, non si limita alla pubblicazione di contenuti. È grazie a lei se nel 2015 Ballando con le Stelle ha compiuto un balzo decisivo verso il mondo digitale. “Milly mi disse: ‘Apriamoci al mondo digitale. Abbiamo solo la pagina Facebook, ti va di occuparti dei social?’”. Da quel momento, il programma ha allargato il proprio pubblico, conquistando soprattutto le fasce più giovani. Una delle sue idee più innovative? L’introduzione del cosiddetto “tesoretto social”, una ricompensa in punti per il concorrente più votato sui social. Un’intuizione che ha avuto successo al punto da essere adottata anche da altri programmi come Tale e Quale Show e Ne Vedremo Delle Belle, entrambi condotti da Carlo Conti.

Lutto alla Rai, addio allo storico conduttore: per tanti anni grande protagonista in tv

Non sono mancate, nel corso del tempo, le accuse di brogli e votazioni manipolate. Ma Anna Carlucci respinge le critiche con fermezza, spiegando che la gestione delle preferenze online è monitorata da una società esterna che controlla i voti in tempo reale e scarta quelli non autentici. “C’è massima trasparenza”, assicura. Il suo ruolo la porta a un contatto diretto e costante con i concorrenti, ai quali spesso dà suggerimenti su come comunicare efficacemente con il pubblico. Ma con un’unica regola: rimanere se stessi. “Perché poi la gente ti sgama”, spiega con franchezza.

A proposito della giuria, Anna non ha dubbi su chi sia la sua preferita: “Carolyn Smith, la amo e l’adoro”. Non si fa invece distrarre dalle polemiche che talvolta esplodono tra concorrenti e giudici: “Le vivo con tranquillità, perché so che Milly le vivrà con tranquillità assoluta”. In questo clima di equilibrio, professionalità e attenzione, Ballando con le Stelle continua ad adattarsi ai tempi senza perdere la propria identità.

Infine, sul futuro del programma, Anna mantiene il più stretto riserbo. Ammette di non essere al corrente delle trattative per la nuova edizione e di scoprirne i protagonisti soltanto nel momento in cui inizia a promuoverla online. Un piccolo mistero che si aggiunge alla magia di un format capace, ogni anno, di rinnovarsi senza mai tradirsi.

Related Posts

Matteo Salvini, lo sfogo della fidanzata Francesca Verdini: “Tutto questo orrore…”

Da tempo si è abituata a ricevere insulti e commenti offensivi, ma questa volta ha scelto di non restare in silenzio. Francesca Verdini, compagna del vicepremier Matteo…

“Lo dici a tuo figlio”. Bruno Vespa, scontro con il famoso in diretta

Una serata come tante, poi all’improvviso la miccia: lo scontro in tv tra due volti notissimi del giornalismo italiano ha tenuto tutti incollati allo schermo. Non è…

“Ce ne andiamo”. Uomini e Donne, la bufera in studio poi l’annuncio sulla coppia

Lunedì 10 novembre, presso gli studi Elios di Roma, si sono svolte le nuove registrazioni di Uomini e Donne, il celebre dating show di Canale 5 condotto…

“Hanno sospeso Affari tuoi”. Stefano De Martino, è ufficiale: perché la Rai ha deciso così

Cambio di programma per la prima serata di Rai 1: giovedì 13 novembre 2025 Affari Tuoi, il popolare game show condotto da Stefano De Martino, non sarà trasmesso….

“Vuole il sangue… Anche Milly”. Ballando con le stelle, la frecciata di Nancy Brilli

L’ottava puntata di Ballando con le Stelle si avvicina e, come da tradizione, Milly Carlucci prepara il terreno con la sua inconfondibile eleganza strategica. Questa volta, la conduttrice sembra decisa ad…

LILIANA RESINOVICH SHOCK, IL TRAGICO COLPO DI SCENA SU VISINTIN: FINALMENTE SI È SAPUTO CHE…

Il giallo del cellulare di Sebastiano Visintin Respingendo l’archiviazione del caso, il Gip ha chiesto l’acquisizione e l’analisi di tutti i cellulari in uso ai soggetti vicini a…