MILLY CARLUCCI REGINA DEL SABATO SERA: MARIA PERDE
MILLY CARLUCCI REGINA DEL SABATO SERA: BALLANDO BATTE LA FINALE DI TU SI QUE VALES
Inimmaginabile, inaspettato, clamoroso. Milly Carlucci e il suo Ballando con le Stelle riscrivono la storia degli ascolti del sabato battendo la finale di Tu Sì Que Vales.
Sabato 16 novembre, in dettaglio 3.393.000 telespettatori con il 24,81% di share per il varietà di Rai1 a fronte di 3.378.000 e il 24,71% per il talent di Canale 5.
Un anno fa la finale di Tu Sì Que Vales sfiorò i 4 milioni di spettatori e il 28,15%. Un calo importante in valori assoluti e in share. Ballando sale di 2,6 punti.
Le differenze di diversi punti che c’erano gli scorsi autunni si sono azzerate, portando l’ennesima vittoria stagionale di Ballando sullo show di Maria De Filippi.
Un’edizione da incorniciare con diversi pretendenti alla vittoria finale tra Federica Nargi, Bianca Guaccero, Luca Barbareschi e Federica Pellegrini, e altri in ascesa.
Un esito mai così incerto da anni per il dance show della Carlucci che tiene letteralmente incollati fino all’1.30 di notte ben 3 milioni di italiani con picchi oltre il 35%.
In tutto questo fa rumore il silenzio o il ritardo nell’analizzare la serata di noti giornalisti. Sempre puntuali quando perde la Carlucci, indaffarati se vince la Carlucci.