Il cast della prossima edizione di Ballando con le Stelle inizia a delinearsi e, come sempre, non mancano le prime scintille ancor prima dell’avvio. A smuovere le acque ci ha pensato Guillermo Mariotto, storico giudice del programma condotto da Milly Carlucci, che in un’intervista rilasciata a La Stampa ha commentato senza mezzi termini i nomi dei vip già annunciati.
Le sue parole, come spesso accade, non sono passate inosservate e hanno già acceso il dibattito tra appassionati e addetti ai lavori.
>> Bimbo di 8 anni entra in piscina, inizia a nuotare poi la tragedia. Tutti i presenti sconvolti, poi la terribile notizia
Tra i concorrenti che si preparano a scendere in pista c’è Barbara d’Urso, senza dubbio uno dei volti più attesi. Mariotto non sembra temere scintille con Selvaggia Lucarelli, come molti invece ipotizzano: “Questa cosa non è detta”, ha dichiarato, lasciando intendere che la dinamica tra le due potrebbe riservare sorprese. Un giudizio che, seppur diplomatico, conferma quanto il ritorno televisivo della conduttrice sia uno degli elementi più chiacchierati di questa edizione.

Passando a Francesca Fialdini, Mariotto non ha esitato a pungolare: “Sembra gelida, ma Ballando potrebbe scongelarla”. Un commento che molti hanno letto come una sfida aperta alla giornalista, invitata a mostrare un lato più inedito di sé. Di tutt’altro tenore le parole su Andrea Delogu, che secondo lui potrebbe rappresentare un’avversaria temibile per gli altri concorrenti e regalare momenti di spettacolo con la sua grinta e la sua energia.

Martina Colombari, invece, non ha suscitato particolari entusiasmi nel giudice, che si è limitato a un secco “carina”, senza aggiungere dettagli. Ben più pungente, invece, il giudizio riservato a Marcella Bella. Un laconico “No, ti prego” è bastato a far esplodere la curiosità del pubblico, che si interroga ora sui motivi di tanta freddezza. Nessuna spiegazione aggiuntiva, ma il tono tagliente di Mariotto lascia presagire che la convivenza in studio con la cantante potrebbe non essere delle più pacifiche.

Non sono mancati però anche apprezzamenti sinceri. Il giudice si è mostrato entusiasta nei confronti di Rosa Chemical, definito “una persona speciale”, ricordando con piacere la precedente collaborazione a Sarabanda Celebrity con Enrico Papi. Un endorsement che fa pensare a una simpatia personale che potrebbe tradursi anche in giudizi favorevoli nel corso delle puntate.
In attesa del debutto ufficiale, Ballando con le Stelle conferma così la sua capacità di catalizzare attenzione ancor prima di accendere le luci dello show. E con un Mariotto pronto a dire sempre la sua senza filtri, i telespettatori possono già aspettarsi commenti al vetriolo e momenti destinati a fare discutere ben oltre la pista da ballo. Vuoi che sviluppi anche il lato delle possibili tensioni interne alla giuria, oltre ai concorrenti?