Musk attacca l’Unione Europea: “Le vostre norme sono disinformazione”

Durissimo scontro fra Elon Musk e l’Unione Europea in relazione alle accuse ricevute da X, la piattaforma di proprietà del magnate australiano, per il mancato rispetto delle norme europee del Digital Service Act. Questo complesso di regolamenti, noto anche come Dsa, è stato creato dall’Unione per contrastare la diffusione di contenuti illegali online.
Leggi anche: Usi le registrazioni vocali dello smartphone? Ecco quali rischi corri: dovresti preoccuparti

Elon Musk non ha esitato a rispondere a tono: “Il Dsa è disinformazione“, ha scritto sul suo social network, lanciando così un chiaro attacco diretto all’Unione Europea.

Dall’altra parte, la Commissione di Bruxelles non ha fatto mancare le sue critiche. Il sistema a pagamento della spunta blu utilizzato da X è stato definito “ingannevole“. Ma non è tutto: sono state riscontrate diverse irregolarità, tra cui il mancato rispetto degli obblighi di trasparenza sugli annunci pubblicitari e la mancata garanzia di accesso ai dati da parte dei ricercatori.

Le parole di Elon Musk

In una risposta stringata ma incisiva, Elon Musk ha indirizzato le sue parole direttamente alla Vicepresidente della Commissione Europea Margrethe Vestager, sottolineando la sua opposizione alle accuse mosse dalla Commissione.

La battaglia tra il visionario imprenditore e le istituzioni europee sembra destinata a intensificarsi, con Musk che difende a spada tratta la sua piattaforma e l’Unione Europea determinata a far rispettare le proprie norme. La vicenda, ricca di colpi di scena, è solo agli inizi e promette di avere sviluppi molto interessanti nei prossimi mesi.

Related Posts

“Fuori dalla mia vita”. Uomini e Donne, dopo la scelta

Brutte notizie per la coppia di Uomini e Donne. Avevano lasciato lo studio del programma di Maria De Filippi l’anno scorso, un po’ a sorpresa in una delle ultime puntate….

“Ecco la prova che cercavamo”. Garlasco, del caso: cosa hanno in mano i pm

Il delitto di Garlasco è uno dei casi più intricati e discussi della cronaca italiana degli ultimi decenni. Era il 13 agosto 2007 quando Chiara Poggi, una ragazza…

Raimondo Todaro, tutti in lacrime: brividi sulla figlia Jasmine.

Raimondo Todaro e Francesca Tocca hanno condiviso sui social uno scatto con la figlia Jasmine in occasione del suo ultimo giorno di scuola elementare. “Stamattina tra lacrimoni e grandi sorrisi abbiamo…

BELÉN RICOVERATA e la DECISIONE di STEFANO in ospedale commuove i fan!

Prima Spinalbese, ora De Martino. Belen Rodriguez non si tira certo indietro: dopo lo sfogo di ieri contro Antonino, adesso il gesto lapidario nei confronti dell’ex compagno Stefano. Nel suo show…

SCANDALO IN DIRETTA: “GERRY DOPO LA PUNTATA SI ACCORGE CHE LEI STA…” LA TRAGICA NOTIZIA

Cambio al vertice nella puntata di domenica 28 settembre 2025 de La Ruota della Fortuna, il game show di Canale 5. Dopo appena una puntata da campionessa, Immacolata da Frattaminore (Napoli) ha…

LILIANA RESINOVICH, IL VIDEO SHOCK: ECCO CHI È L’UOMO DI FIANCO A LEI, LA TRAGICA SCOPERTA…

Sebastiano Visintin è indagato per l’omicidio della moglie Liliana Resinovich, scomparsa nel 2021 e ritrovata nel 2022, mentre l’indagine rivela tensioni familiari e misteri irrisolti Sebastiano Visintin è…