Maria De Filippi e Paolo Bonolis, due tra i volti più iconici della televisione italiana, sono tornati a incrociare i loro percorsi sul piccolo schermo. A fine marzo, infatti, la conduttrice ha partecipato come ospite ad Avanti un Altro, lasciando intendere che la loro storica sintonia artistica sia più viva che mai.
Proprio da quel momento si è acceso il tam tam mediatico su un’eventuale collaborazione più stabile tra i due. Le voci, sempre più insistenti, parlavano di una possibile partecipazione di Bonolis alla prossima edizione di Tu Si Que Vales, lo show del sabato sera di Canale 5, come membro della giuria.
In un primo momento si era ipotizzato che a lasciare il programma potesse essere Gerry Scotti, impegnato su altri fronti. Poi, però, sono circolate indiscrezioni sul presunto addio di Luciana Littizzetto, alimentando la confusione e il mistero su chi effettivamente avrebbe abbandonato la poltrona da giurato. A rendere le cose ancora più interessanti ci ha pensato lo stesso Bonolis, che durante un’intervista rilasciata all’evento Tennis and Friends 2025 ai microfoni di Superguida Tv, ha dichiarato: “Adesso vedo di lavorare anche con Maria De Filippi, un pochettino, tra poco vedrete. Sarà piacevole farlo insieme a lei”.
“Io e Maria De Filippi…”. Paolo Bonolis, l’annuncio improvviso scuote la tv: notizia clamorosa

Ti sì que vales, Gerry Scotti lascia: il messaggio di Pier Silvio Berlusconi
Le speculazioni, tuttavia, si sono infrante questa mattina con l’uscita di una notizia definitiva. A smentire ogni ipotesi sul presunto addio di Luciana Littizzetto è stato il giornalista Giuseppe Candela, che ha anticipato ciò che poco dopo Mediaset ha ufficializzato con un comunicato: sarà Gerry Scotti a lasciare Tu Si Que Vales. La decisione, spiegano da Cologno Monzese, nasce dall’esigenza di dedicarsi a nuovi e impegnativi progetti televisivi previsti per il prossimo autunno.

La conferma è arrivata anche con una dichiarazione ufficiale di Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato del gruppo, che ha voluto ringraziare pubblicamente Gerry Scotti: “Caro Gerry, sei un grande. Artisticamente e umanamente. Insieme continueremo a fare grandi cose e nuovi prodotti. Grazie per tutto il tuo lavoro, sei un vero pilastro della nostra televisione, della nostra Mediaset”. Con questo nuovo accordo, infatti, l’azienda punta a valorizzare ancora di più l’esperienza del conduttore nello sviluppo di contenuti originali.


L’addio a Tu Si Que Vales avviene dunque in un clima di stima reciproca e pianificazione condivisa. Mediaset, in collaborazione con la società di produzione Fascino, ha ritenuto opportuno liberare Scotti da uno dei suoi impegni per consentirgli di affrontare al meglio le nuove sfide televisive. Dopo anni di presenza costante accanto a Maria De Filippi, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto e Rudy Zerbi, il conduttore saluta uno show che ha contribuito in modo decisivo a rendere popolare, lasciando spazio, forse, a una nuova era per la giuria del programma.