“Non lo vedrete più lì”. Stefano De Martino “cancellato” dallo show: il motivo

Un colpo di scena inatteso accompagna la vigilia della messa in onda del grande concerto del cantante partenopeo,

registrato a Piazza Plebiscito e atteso su Canale 5 il prossimo 25 settembre. Tra i nomi annunciati, infatti, figurava anche quello di Stefano De Martino, ma la sua partecipazione non arriverà mai sugli schermi televisivi. L’ex ballerino e attuale volto di punta della Rai aveva calcato il palco partenopeo, ma il pubblico potrà soltanto immaginarlo: nessuna immagine di lui farà parte della versione trasmessa.

La notizia della sua presenza era stata lanciata giorni fa dal giornalista Gabriele Parpiglia, che aveva incluso De Martino nella lunga lista di ospiti illustri pronti a celebrare Sal Da Vinci. Una parata di stelle in cui compaiono anche Paolo Bonolis, Gigi D’Alessio e Renato Zero, a testimonianza dell’importanza dell’evento. Eppure, proprio mentre cresceva l’attesa, è arrivata la smentita, firmata Dagospia e raccontata dal cronista Giuseppe Candela.

Stefano De Martino, rapina in pieno centro: interviene la polizia

Il portale ha rivelato un retroscena che spiega il perché di questa assenza televisiva, chiarendo che non si tratta di una censura né di una decisione editoriale di Mediaset. Al contrario, la rete ha comprato l’intero concerto già confezionato, pronto per la diffusione, direttamente da VivoConcerti, la società che ne ha curato l’organizzazione e la registrazione. Un pacchetto, quindi, consegnato “chiavi in mano”, ma non del tutto utilizzabile.

La ragione è tutta nelle clausole contrattuali che legano il conduttore a Viale Mazzini. Come riportato da Dagospia, “Stefano De Martino non avrebbe firmato la liberatoria necessaria” per apparire su Canale 5, proprio perché “è vincolato da un contratto in esclusiva con la Rai”. Un vincolo che, pur prevedendo eccezioni, non avrebbe permesso la trasmissione della sua esibizione nel concerto celebrativo.

Si tratta dunque di un paradosso: De Martino ha realmente partecipato, ha vissuto la serata al fianco di altri grandi nomi dello spettacolo, ma la sua performance resterà confinata al ricordo di chi era in piazza quella sera. Per chi seguirà l’evento da casa, invece, non ci sarà traccia di lui.

Related Posts

“Francesca, devi dirlo tu”. Ballando con le stelle, è il maestro Pernice a spingerla

L’edizione in corso di Ballando con le Stelle sta entrando nella fase più delicata, quella in cui ogni scelta artistica, ogni esitazione e ogni passo falso possono cambiare radicalmente…

“La perizia conferma”. Garlasco, i risultati delle analisi scuotono il caso di Chiara Poggi

È arrivato quello che gli inquirenti definiscono il primo punto fermo dell’incidente probatorio dedicato al materiale genetico recuperato sul corpo di Chiara Poggi, segnando una tappa decisiva…

“Ho perso 55 chili”. Il nuovo Giovanni Ciacci, dimagrito e completamente diverso: com’è diventato

Schietto, diretto, spesso tagliente quando commenta i look delle star, Giovanni Ciacci ha sempre fatto della trasparenza il suo tratto distintivo. E negli ultimi anni questa sincerità si è…

“Maria lo caccia”. Uomini e Donne, finita per l’amato protagonista: “Adesso basta”

Nel corso della puntata di Uomini e donne andata in onda il 4 dicembre, il clima in studio si è scaldato fino a trasformarsi in uno dei momenti più discussi…

“Me ne vado da qui”. Garlasco, l’avvocato De Rensis è una furia. Milo Infante costretto a intervenire

Nella nuova puntata di Ore 14 Sera, andata in onda giovedì 4 dicembre 2025 su Rai 2 e condotta da Milo Infante, il caso del delitto di…

“Cosa è successo in quei 10 giorni”. Tatiana, rivelazione choc dell’amico: lei conferma

Un silenzio irreale, la paura che si trasforma in attesa. A Nardò nessuno dormiva più: la scomparsa di Tatiana aveva gelato il cuore di un paese intero. Poi un colpo di…