“Non mi arrendo”. L’annuncio più triste dell’amato attore nella lotta contro la malattia

Ad aprile aveva annunciato di essere malato di Sla, la sclerosi laterale amiotrofica. Dopo settimane di silenzio, poco fa il celebre attore è tornato a parlare con un

video che ha commosso milioni di fan in tutto il mondo. Non si è soffermato sulla malattia, ma ha raccontato il desiderio più profondo: esserci per le sue figlie e accompagnarle in ogni tappa della loro vita.

Il protagonista di questo annuncio è Eric Dane, 52 anni, conosciuto per i ruoli in serie tv di enorme successo come Grey’s Anatomy ed Euphoria. La diagnosi di Sla aveva scosso già mesi fa i suoi colleghi e il pubblico, colpendoli per la durezza della notizia e per la lucidità con cui l’attore aveva deciso di condividerla. Oggi, con il nuovo video, ha mostrato ancora una volta la sua determinazione.

Leggi anche: Enrica Bonaccorti, la rivelazione di Caterina Balivo dopo l’annuncio sulla malattia: “Quando è stata qui…”

“Voglio suonare ogni campanello. Ho due figlie a casa. Voglio vederle laurearsi, sposarsi e magari avere dei nipotini” – ha detto Dane nel filmato registrato con il deputato californiano Eric Swalwell e diffuso su TikTok. Un messaggio che ha subito fatto il giro dei social, trasformandosi in simbolo di forza e di amore paterno.

L’attore è padre di due figlie, avute dal matrimonio con l’attrice Rebecca Gayheart, al suo fianco da oltre vent’anni. La primogenita si chiama Billie Beatrice, ha 15 anni, mentre la secondogenita è Georgia Geraldine, di 13. Nonostante in passato la coppia avesse attraversato momenti difficili, arrivando fino alla richiesta di divorzio poi ritirata, oggi i due affrontano insieme questa sfida, uniti dall’amore per le loro figlie e dal desiderio di garantire loro stabilità e serenità.

Quella di oggi è la sua prima apparizione pubblica dopo l’assenza agli Emmy 2025, quando non poté salire sul palco. In quei giorni la moglie Rebecca Gayheart aveva raccontato a People: “Abbiamo dei terapisti professionisti che ci stanno aiutando e stiamo solo cercando di avere un po’ di speranza e di farlo con dignità, grazia e amore”. Una famiglia che, stretta intorno a Dane, affronta con coraggio la prova più difficile.

Related Posts

LILIANA RESINOVICH SHOCK: “È STATO TROVATO TUTTO POCO FA…” LA TRAGICA SVOLTA SU STERPIN

Liliana Resinovich sarebbe stata soffocata da terzi, probabilmente presa alle spalle in modo tale che non potesse reagire. La 63enne sarebbe morta il giorno stesso della sua…

Mafie, arresto di Messina Denaro e intercettazioni – L’intervista a Nicola Gratteri

Preparatevi a una stagione televisiva infuocata! La Rai non ha intenzione di lasciare campo libero alla concorrenza e, per questo, ha deciso di giocare d’anticipo. Come rivelato in…

Garlasco, spuntano a sorpresa Wanna Marchi e la figlia. È caos

L’ultima novità sul caso Garlasco riguarda la scelta del nuovo difensore di Andrea Sempio, nell’indagine per l’omicidio di Chiara Poggi. Dopo giorni di ipotesi e curiosità sul nome…

“Benvenuta a casa Clarita”. E Belen… Cecilia, Ignazio Moser e la figlia, cosa è successo usciti dall’ospedale

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser hanno finalmente varcato la soglia della loro casa milanese con la loro primogenita, la piccola Clara Isabel, nata il 15 ottobre in…

“Pazzesco, è grandioso”. Carlo Conti sogna: la bellissima notizia dopo Tale e Quale Show

principali: quello dell’access prime time e quello della prima serata. Due momenti strategici per le reti generaliste, che anche questa settimana hanno visto un confronto serrato tra…

“Un lutto gravissimo”. L’annuncio di Milly a Ballando con le stelle: lacrime e applausi in diretta

Grave lutto a Ballando con le stelle. L’ultima puntata del programma di Rai 1, andata in onda sabato 19 ottobre, è stata segnata da un momento di grande commozione….