“Non mollare”. Francesco Totti, l’appello che commuove tutti

Nella notte di Ferragosto il litorale pontino è stato teatro di una tragedia che ha spezzato la vita di un ragazzo di appena sedici anni e scosso profondamente l’intera comunità. A distanza di giorni, a rompere il silenzio è stato Francesco Totti, che con un videomessaggio si è rivolto al fratello gemello della giovane vittima.

“Mi raccomando non mollare. Fallo per te, ma soprattutto per Federico”, ha detto l’ex capitano giallorosso, chiamando per nome il ragazzo che quella notte ha visto spegnersi accanto a sé la vita del suo gemello.

Il dramma si è consumato lungo la strada litoranea che collega San Felice Circeo a Terracina, proprio davanti alla pensione Anna, una zona animata di locali e campeggi. I due gemelli erano rientrati a piedi da una serata con un amico, quando un’auto li ha sorpresi all’improvviso. L’impatto è stato violentissimo e per uno dei due fratelli non c’è stato nulla da fare: il sedicenne è morto sul colpo. Il conducente, invece di fermarsi, ha premuto sull’acceleratore ed è fuggito lasciando il giovane senza vita sull’asfalto.

Leggi anche: “Ora ce lo devono dire”. Francesco Totti e Noemi Bocchi beccati così in vacanza: bomba dell’estate

Francesco Totti Messaggio

Francesco Totti, arriva lo struggente messaggio

La fuga è durata poco. Le forze dell’ordine hanno avviato immediatamente le indagini, raccogliendo testimonianze, analizzando le telecamere di sorveglianza e passando al setaccio i resti dell’auto rimasti sul luogo dell’impatto. Già poche ore dopo, lo zio della vittima aveva diffuso un appello sui social indicando alcuni dettagli preziosi: “La macchina molto probabilmente è beige, ha paraurti e specchietto lato passeggero rotti”.

Francesco Totti Messaggio

Questi elementi si sono rivelati decisivi per stringere il cerchio attorno al responsabile. Gli investigatori hanno identificato un quarantanovenne di Terracina, già noto alle forze dell’ordine, e lo hanno fermato con l’accusa di omicidio stradale aggravato. Durante l’udienza di convalida, l’avvocato difensore ha chiesto i domiciliari, mentre la procura di Latina ha insistito per la custodia cautelare in carcere, ritenendo la gravità del reato incompatibile con una misura meno restrittiva.

Intanto, mentre la giustizia segue il suo corso, il dolore della famiglia rimane immenso. Un dolore che neppure il tempo potrà cancellare, ma che trova almeno un segno di vicinanza nella voce di un campione come Totti, capace di dedicare un pensiero al ragazzo sopravvissuto. Un messaggio che non è soltanto di conforto, ma anche un invito a trovare la forza per andare avanti nel ricordo del gemello scomparso.

Related Posts

Lacrime in Rai, il diretta al Tg1: “É morta poco fa…”

Un annuncio che nessuno si sarebbe mai aspettato: durante il TG1 è stata data la notizia che ha gettato la Rai e il pubblico italiano nello sconforto….

La vita in diretta, decisione bomba chiusura di Pomeriggio

Il panorama televisivo pomeridiano sta vivendo una fase di profondo cambiamento, segnata dalla chiusura di Pomeriggio 5 e dall’arrivo di Dentro la Notizia, il nuovo format guidato da Gianluigi…

Gerry Scotti senza pietà, Martino e la Rai

La sfida per l’access prime time tra Canale 5 e Rai 1 continua a tenere banco. Da una parte Gerry Scotti con La Ruota della Fortuna, dall’altra Stefano De Martino con…

“Cristian non è figlio tuo”. Francesco Totti, la rabbia dietro quella frase choc: lo racconta solo ora

Durante una lunga chiacchierata con il suo amico e compagno di mille battaglie Luca Toni, Francesco Totti è tornato a raccontare alcuni dei momenti più intensi e controversi della…

“Devo dire questa cosa”. Tale e Quale Show, così apre Carlo Conti: tutti in piedi

La puntata di Tale e Quale Show trasmessa venerdì 17 ottobre si è distinta per un inizio insolito e carico di significato civile. Carlo Conti, conduttore della…

“Senti bene Andrea, l’avvocato…”. Garlasco, spuntano a sorpresa Wanna Marchi e la figlia. È caos

L’ultima novità sul caso Garlasco riguarda la scelta del nuovo difensore di Andrea Sempio, nell’indagine per l’omicidio di Chiara Poggi. Dopo giorni di ipotesi e curiosità sul nome…