Luciana Littizzetto è tornata sul piccolo schermo nella prima puntata della nuova stagione di Verissimo. Con il suo consueto stile diretto e ironico ha parlato a ruota libera di diversi temi, strappando risate al pubblico e punzecchiando Silvia Toffanin. La comica sessantenne
ha raccontato anche alcuni retroscena legati alla sua esperienza come giurata di Tu Sì Que Vales, dove siede ormai da due anni, e ha confidato di essere single, pur ammettendo che le farebbe piacere innamorarsi.
Nel corso dell’intervista, però, c’è stato un passaggio che ha catturato particolarmente l’attenzione. Littizzetto ha voluto condividere con ironia una fase delicata della sua vita, senza filtri e con la schiettezza che la contraddistingue. Ha parlato dei cambiamenti che sta vivendo e, tra una battuta e l’altra, ha sorpreso Toffanin con una frase che ha lasciato lo studio tra il divertito e lo spiazzato. “Ho 62 sintomi”, ha detto ridendo, prima di elencarne alcuni: “Perdi i capelli, ti dimentichi le parole, hai gli scaloni, cioè le caldane. E poi la pata*a si secca. Preparati Silvia che toccherà anche a te. Vabbè, quest’ultima parte la taglierai”.
Leggi anche: “Svelati sesso e nome del secondo bebè”. Anna Tatangelo incinta, l’annuncio ufficiale a Verissimo

Silvia Toffanin gela Luciana Littizzetto in diretta: “Ma cosa dici?”. Imbarazzo totale a Verissimo (VIDEO)
In realtà nessun taglio è stato fatto e la conduttrice, tra le risate, ha ribattuto: “No lo mandiamo in onda. Ma ‘la pata*a si secca cos’è? Il titolo del tuo prossimo libro?”. Durante la conversazione è stato ricordato anche il rapporto con sua madre, 92enne, che le dà consigli su come affrontare la situazione. “Mi dice di non farci caso. Lei sempre mi dice di andare avanti e di non fissarmi sulle cose”, ha spiegato la comica.

Parlando della sua avventura televisiva, Littizzetto ha anticipato le novità a Tu Sì Que Vales, dove farà parte della giuria insieme a Paolo Bonolis. Di lui ha detto: “Lui è una testa rapidissima, intelligentissima. Anche io ho una lingua veloce? Sì, ma vince lui”. Nel corso della trasmissione ha anche ricevuto un videomessaggio da Rudy Zerbi, definito “una persona sempre solare e positiva, non lo ho mai visto arrabbiato. Forse è per quello che conquista un sacco di donne”. Non è mancata l’autoironia: “Io sono una giandona, come dicono a Bologna, credo a tutto. Per quello mi fanno tanti scherzi. Sabrina (Ferilli, ndr) ad esempio è molto più sgamata”.



Infine, è stato affrontato il tema dei sentimenti. “L’amore? Non arriva nessuno – ha raccontato –. Credo abbiano paura di me invece sono una cretina qualsiasi. Sì che vorrei qualcuno. Però già non mi sopporto da sola, immagino qualcun altro che si approccia a me. Però mi piacerebbe innamorarmi”. Rivolgendosi a Toffanin ha scherzato: “Trovami tu qualcuno che ne conosci tanti qua, ma che non sia da rottamare”. La conduttrice ha replicato ridendo: “Vedrò cosa posso fare”.