Sembrava tutto perfetto, almeno fino a un anno fa. Le apparizioni pubbliche, le interviste ricche di affetto, le dediche tra sorelle: in casa Rodriguez regnava l’armonia. Belén aveva anche speso parole cariche d’amore nei confronti di Cecilia e del suo compagno Ignazio Moser, in occasione dei preparativi per il loro matrimonio.
Nulla lasciava presagire l’imminente terremoto familiare. Poi, all’improvviso, qualcosa si è incrinato. E da allora, quello che sembrava un legame solido e affettuoso si è trasformato in un enigma fatto di silenzi, frecciatine velate e indizi social.
Il primo segnale di crisi è arrivato ad aprile, quando Belén e Ignazio hanno smesso reciprocamente di seguirsi su Instagram. Un gesto che, sebbene durato poche ore, non è passato inosservato agli occhi attenti dei follower, scatenando una pioggia di supposizioni. In molti hanno parlato di una serata sospetta tra la showgirl argentina e un amico intimo del futuro cognato, mentre il settimanale Nuovo Tv ha gettato benzina sul fuoco con una copertina che parlava apertamente di gelo tra i due e del timore da parte di Belén che Ignazio potesse tradire la sorella. Ma a quel punto, i dubbi si allargavano: la frattura non sembrava riguardare solo il rapporto tra cognati, bensì colpire al cuore il legame tra le due sorelle.
“Esperienza spaventosa ma poi…”. Un anno fa il matrimonio e ora il fiocco rosa per la coppia vip

All’inizio di maggio è Vanity Fair a parlare apertamente di uno scontro tra Cecilia e Belén, imputando la rottura a una mancanza di attenzioni della primogenita nei confronti della sorella minore, in un momento così speciale come la gravidanza. Una versione prontamente smentita dal giornalista Gabriele Parpiglia, che invece in radio ha fatto capire che dietro c’è ben altro. “È una storia non bella da raccontare”, ha dichiarato. “Ci sono fatti molto più pesanti. Non si risolverà nel breve termine e anzi, non è detto che si risolva”.

A distanza di due mesi, quelle parole sembrano oggi ancora più fondate. Le Rodriguez non compaiono più insieme in nessun contesto, non ci sono foto né scambi pubblici. A sorpresa, però, lo scorso 10 giugno è arrivato un barlume di speranza: Belén, in un’intervista a Chi, ha cercato di ridimensionare tutto, evitando accuratamente di smentire. “Abbiamo litigato migliaia di volte, è normale tra sorelle”, ha detto. “La vita è lunga, ci sta. Tanto poi ci ritroviamo. Non condivido tutto sui social. Non vedo l’ora di conoscere la mia nipotina”.

