Nunzia De Girolamo in onda a notte fonda, stoccata alla Rai: “Orari assurdi, ringrazio chi è sveglio”

“Il momento tanto atteso soprattutto da chi ci guarda a casa e che ringraziamo perché resiste in questi orari assurdi”. Lo dice col sorriso Nunzia De Girolamo, ma nelle sue parole in apertura di Ciao Maschio non si può che scorgere una vena polemica. Il programma del sabato sera arriva infatti dopo Ballando con le Stelle e quindi non parte mai prima dell’1.30, quindi a notte inoltrata.

Gli ascolti di Ciao Maschio

Un’arma a doppio taglio per Ciao Maschio, perché se da una parte servono telespettatori coraggiosi e volenterosi per attendere un programma fino a quell’ora e guardarlo, dall’altro è proprio Ballando con le Stelle a lasciare in consegna a Ciao Maschio un’ampia fetta di pubblico, che naturalmente contribuisce a pompare il dato di ascolti di Ciao Maschio secondo la logica immarcescibile del traino, che in televisione conta più di qualsiasi altra cosa. Ciao Maschio arriva infatti a toccare punte del 20% di share, numeri impensabili per un programma in onda a quell’ora senza una programmazione poderosa in prima serata.

C’è chi sostiene che Ciao Maschio potrebbe camminare anche sulle proprie gambe e che quindi Rai potrebbe sperimentarlo in altre fasce durante la settimana, sia su Rai1 che su Rai2, cercando di comprendere se una collocazione di seconda serata pura, quindi molto più presto dell’attuale orario di partenza, possa giovare al programma.

Nunzia De Girolamo ricomincia dalla tv con il programma "Ciao Maschio"

Nunzia De Girolamo: “Questo programma nasce per la seconda serata”

Una cosa è certa, quella della seconda pare una fascia imprescindibile per De Girolamo, come la conduttrice aveva raccontato in un’intervista a Fanpage dello scorso aprile: “Secondo me questo programma nasce per la seconda serata, non starebbe bene altrove. All’inizio è stata dura, l’anno scorso abbiamo chiuso con la media del 15%, ma dall’altra parte c’è sempre stata Maria De Filippi, che non è proprio una passeggiata di salute. Però non rinuncerei mai a questa collocazione, è un’abitudine per me e chi mi ha vista in questi anni. Un altro slot richiederebbe una rivoluzione”.

Nunzia De Girolamo: «In "Avanti popolo" voglio rimettere le persone al  centro» | TV Sorrisi e Canzoni

Related Posts

Cold Snap Warning: Ice Warnings Issued Across the UK Tonight

Icy conditions expected to spread nationwide overnight A sudden cold snap is set to bring widespread ice across the UK tonight, prompting weather warnings and advice for…

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…