“Ora vi dico tutto”. Ricchi e Poveri a Capodanno, bufera dopo quel ‘testa di ca***’ in diretta. Ora Angelo decide di parlare

Durante il tradizionale concerto di Capodanno L’Anno che Verrà, trasmesso in diretta su Rai 1 da Reggio Calabria, Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri è stato protagonista di un incidente che ha suscitato ampie polemiche. Nel corso del countdown verso la mezzanotte,

il cantante ha pronunciato un’espressione volgare, udibile chiaramente dai telespettatori. L’episodio è avvenuto mentre Marco Liorni, conduttore della serata, guidava il pubblico nel conto alla rovescia.

Sotgiu, ritenendo che il suo microfono fosse spento, ha esclamato: “Me lo aprite il microfono, teste di c…?” . Tuttavia, il microfono era attivo, e l’insulto è stato trasmesso in diretta nazionale, sorprendendo sia i presenti sul palco che gli spettatori a casa. Il video dell’accaduto è rapidamente diventato virale sui social media,

generando un acceso dibattito. Molti utenti hanno criticato l’uso di un linguaggio inappropriato durante una trasmissione pubblica, specialmente in un momento festivo seguito da famiglie e bambini. Altri hanno mostrato comprensione, attribuendo l’incidente alla tensione e alla concitazione tipiche di una diretta televisiva.

“Teste di c**”. Bufera Ricchi e Poveri, Angelo finalmente si scusa

“Teste di c**”. Bufera Ricchi e Poveri, parla finalmente Angelo

In seguito alle polemiche, Angelo Sotgiu ha rilasciato una dichiarazione di scuse: “Mi scuso con i lavoratori e con il pubblico per aver usato parole e toni sconvenienti, inusuali per me, in un momento di concitazione perché non si sentiva distintamente la mia voce” . Anche Marco Liorni ha espresso rammarico per l’accaduto, affermando: “Vi dobbiamo delle scuse perché ci è stato detto che sembra sia scappata qualche parola sconveniente e volevo scusarmi col pubblico con chi l’ha sentita e si è sentito disturbato da questa espressione sicuramente sconveniente”.

“Teste di c**”. Bufera Ricchi e Poveri, Angelo finalmente si scusa

Questo incidente si aggiunge a una serie di episodi controversi avvenuti durante le trasmissioni di Capodanno della Rai negli anni. In passato, si sono verificati casi come una bestemmia apparsa in sovrimpressione e l’interruzione improvvisa di esibizioni musicali a causa di errori di programmazione. Nonostante l’incidente, L’Anno che Verrà ha registrato ottimi ascolti, confermandosi uno degli appuntamenti più seguiti della televisione italiana durante le festività.

L’incidente che ha coinvolto Angelo Sotgiu durante il concerto di Capodanno ha acceso un dibattito sull’appropriatezza del linguaggio utilizzato in diretta televisiva e sulla necessità di maggiore attenzione durante eventi di grande rilevanza mediatica. D’altronde le scuse del cantante e del conduttore testimoniano la consapevolezza dell’errore e l’impegno a prevenire futuri episodi simili, garantendo al pubblico uno spettacolo rispettoso e di qualità.

Related Posts

“Sappiamo cosa hai fatto fuori”. Uomini e Donne,: “È successo il bordello”

Uomini e Donne, un altro colpo di scena. E una certezza a questo punto: questa stagione del trono classico entrerà nella storia per i sotterfugi messi in…

“Tu sei un cretino”. Imbarazzo Tuoi, Stefano Martino non resiste

Nella puntata di Affari Tuoi andata in onda ieri sera, 18 febbraio 2025, il conduttore Stefano De Martino ha dato vita a un momento di ilarità che ha coinvolto il pubblico…

“Sarà così”. Grande Fratello, decisione storica per la prossima edizione

Siamo a luglio e mancano almeno due mesi all’inizio della nuova edizione del Grande Fratello. Eppure un’importantissima notizia è arrivata nelle ultime ore. Nella mattinata di giovedì 17…

“Amici? No grazie”. Maria De Filippi lo voleva giudice, il no dell’attore italiano: “Vi spiego perché”

Mentre la nuova edizione di Amici è ancora lontana dall’inizio, il nome del talent ideato da Maria De Filippi continua a far discutere anche fuori stagione. Negli anni, il programma ha…

“Hai fatto sognare tutti noi”. Lutto per Cristina D’Avena, lacrime e dolore: “Non ti dimenticherò”

È un lutto che riporta indietro nel tempo intere generazioni, quello che ha colpito il mondo della televisione italiana con la scomparsa di una delle menti più…

“Sola in spiaggia in lacrime”. Temptation Island, la clamorosa segnalazione su una fidanzata

Incredibile retroscena su Temptation Island. In attesa della terza puntata, in onda su Canale 5 nella serata di giovedì 17 luglio, è arrivata una segnalazione su una fidanzata che sarebbe stata vista…