“Ora vi dico tutto”. Ricchi e Poveri a Capodanno, bufera dopo quel ‘testa di ca***’ in diretta. Ora Angelo decide di parlare

Durante il tradizionale concerto di Capodanno L’Anno che Verrà, trasmesso in diretta su Rai 1 da Reggio Calabria, Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri è stato protagonista di un incidente che ha suscitato ampie polemiche. Nel corso del countdown verso la mezzanotte,

il cantante ha pronunciato un’espressione volgare, udibile chiaramente dai telespettatori. L’episodio è avvenuto mentre Marco Liorni, conduttore della serata, guidava il pubblico nel conto alla rovescia.

Sotgiu, ritenendo che il suo microfono fosse spento, ha esclamato: “Me lo aprite il microfono, teste di c…?” . Tuttavia, il microfono era attivo, e l’insulto è stato trasmesso in diretta nazionale, sorprendendo sia i presenti sul palco che gli spettatori a casa. Il video dell’accaduto è rapidamente diventato virale sui social media,

generando un acceso dibattito. Molti utenti hanno criticato l’uso di un linguaggio inappropriato durante una trasmissione pubblica, specialmente in un momento festivo seguito da famiglie e bambini. Altri hanno mostrato comprensione, attribuendo l’incidente alla tensione e alla concitazione tipiche di una diretta televisiva.

“Teste di c**”. Bufera Ricchi e Poveri, Angelo finalmente si scusa

“Teste di c**”. Bufera Ricchi e Poveri, parla finalmente Angelo

In seguito alle polemiche, Angelo Sotgiu ha rilasciato una dichiarazione di scuse: “Mi scuso con i lavoratori e con il pubblico per aver usato parole e toni sconvenienti, inusuali per me, in un momento di concitazione perché non si sentiva distintamente la mia voce” . Anche Marco Liorni ha espresso rammarico per l’accaduto, affermando: “Vi dobbiamo delle scuse perché ci è stato detto che sembra sia scappata qualche parola sconveniente e volevo scusarmi col pubblico con chi l’ha sentita e si è sentito disturbato da questa espressione sicuramente sconveniente”.

“Teste di c**”. Bufera Ricchi e Poveri, Angelo finalmente si scusa

Questo incidente si aggiunge a una serie di episodi controversi avvenuti durante le trasmissioni di Capodanno della Rai negli anni. In passato, si sono verificati casi come una bestemmia apparsa in sovrimpressione e l’interruzione improvvisa di esibizioni musicali a causa di errori di programmazione. Nonostante l’incidente, L’Anno che Verrà ha registrato ottimi ascolti, confermandosi uno degli appuntamenti più seguiti della televisione italiana durante le festività.

L’incidente che ha coinvolto Angelo Sotgiu durante il concerto di Capodanno ha acceso un dibattito sull’appropriatezza del linguaggio utilizzato in diretta televisiva e sulla necessità di maggiore attenzione durante eventi di grande rilevanza mediatica. D’altronde le scuse del cantante e del conduttore testimoniano la consapevolezza dell’errore e l’impegno a prevenire futuri episodi simili, garantendo al pubblico uno spettacolo rispettoso e di qualità.

Related Posts

Lacrime in Rai, il diretta al Tg1: “É morta poco fa…”

Un annuncio che nessuno si sarebbe mai aspettato: durante il TG1 è stata data la notizia che ha gettato la Rai e il pubblico italiano nello sconforto….

La vita in diretta, decisione bomba chiusura di Pomeriggio

Il panorama televisivo pomeridiano sta vivendo una fase di profondo cambiamento, segnata dalla chiusura di Pomeriggio 5 e dall’arrivo di Dentro la Notizia, il nuovo format guidato da Gianluigi…

Gerry Scotti senza pietà, Martino e la Rai

La sfida per l’access prime time tra Canale 5 e Rai 1 continua a tenere banco. Da una parte Gerry Scotti con La Ruota della Fortuna, dall’altra Stefano De Martino con…

“Cristian non è figlio tuo”. Francesco Totti, la rabbia dietro quella frase choc: lo racconta solo ora

Durante una lunga chiacchierata con il suo amico e compagno di mille battaglie Luca Toni, Francesco Totti è tornato a raccontare alcuni dei momenti più intensi e controversi della…

“Devo dire questa cosa”. Tale e Quale Show, così apre Carlo Conti: tutti in piedi

La puntata di Tale e Quale Show trasmessa venerdì 17 ottobre si è distinta per un inizio insolito e carico di significato civile. Carlo Conti, conduttore della…

“Senti bene Andrea, l’avvocato…”. Garlasco, spuntano a sorpresa Wanna Marchi e la figlia. È caos

L’ultima novità sul caso Garlasco riguarda la scelta del nuovo difensore di Andrea Sempio, nell’indagine per l’omicidio di Chiara Poggi. Dopo giorni di ipotesi e curiosità sul nome…