Dopo Temptation Island, i destini di Sarah e Valerio si sono nuovamente intrecciati nello studio di Uomini e Donne, dove oggi è andato in onda un confronto che ha tenuto banco per tutta la puntata. La coppia, reduce dalle tensioni vissute durante lo speciale del reality “E poi..e poi”,
si è trovata faccia a faccia di fronte al pubblico e a Maria De Filippi. Al centro della vicenda la tentatrice Ary, con la quale Valerio ha deciso di continuare una conoscenza iniziata tra i falò del programma estivo, chiudendo così con la sua storica fidanzata.
In studio, infatti, Valerio è arrivato mano nella mano con Ary, segnando in modo chiaro il cambio di rotta rispetto al passato. Sarah, da parte sua, ha mantenuto una calma apparente ma non ha risparmiato osservazioni taglienti: “Me l’aspettavo, perché Valerio ha visto nei video una Sarah distaccata, che ha preso consapevolezza di se stessa. Si è trovato da solo, senza il cuscino da casa e si è dato una nuova possibilità con l’altra ragazza, pur di non stare da solo con i suoi scheletri”.
“Questo è assurdo”. Uomini e Donne, Maria De Filippi scopre tutto in puntata e caccia il tronista

Uomini e Donne, confronto tra Sarah, Valerio e Ary
Valerio ha cercato di spiegare le proprie scelte, sottolineando come la mancanza di Sarah lo avesse inizialmente spinto a credere in un possibile ritorno, salvo poi accorgersi di non provare più gli stessi sentimenti: “Sentivo la mancanza di Sarah, ma perché siamo stati insieme per 5 anni. Pensavo di provare sentimenti, invece oggi sento che non ci sono sentimenti”. Non sono mancati momenti di tensione, soprattutto quando il giovane romano ha chiesto all’ex di ammettere i tradimenti del passato, ricevendo da lei una conferma diretta: “Ti ho tradito fisicamente, e mi è servito”.

A complicare ulteriormente la situazione è stata la decisione di Sarah di rendere pubblica una lettera datata 3 settembre 2025, scritta proprio da Valerio e ritrovata per caso durante un trasloco. La ragazza ha spiegato: “Io ho trovato un segreto nella mia borsa. Mi dispiace, non volevo ma c’è troppa incoerenza. Ho traslocato e durante il trasloco ho trovato la lettera”. Nel testo, Valerio confessava alla sua ex di non essere riuscito a spegnere l’amore per lei: “Ciao Wendy. Ho provato a convincermi che con il silenzio si potesse guarire. La verità è che il dolore rimane e anche l’amore che provo. Il mio cuore continua a fare il tuo nome”.
La rivelazione ha spiazzato Ary, che ha chiesto spiegazioni al nuovo compagno, trovandosi davanti a una realtà che non conosceva. Valerio ha tentato di minimizzare, parlando di una “lettera d’addio”, ma le parole non sono bastate a rassicurare la ragazza. “Quando siamo a casa mi dici alcune cose, quando vengo qua mi sento sminuita. Sembra che sto qua inutilmente”, ha sbottato Ary, ferita dalla scoperta.


Il confronto si è chiuso con Sarah che, dopo aver lasciato lo studio, ha lanciato un ultimo messaggio diretto a entrambi: “Lei non c’entra nulla, magari un giorno verrà a dirmi che avevo ragione su alcune cose”. Una conclusione che lascia aperte molte domande e che segna un nuovo capitolo turbolento nella storia di questo triangolo amoroso, destinato a far discutere ancora a lungo il pubblico di Uomini e Donne.