Sta facendo il giro del web il video che mostra Paolo Bonolis vittima di uno scherzo piuttosto irriverente sulla spiaggia di Formentera. Nel filmato, diventato virale soprattutto su TikTok e Instagram, si vede il noto conduttore televisivo colpito alla nuca da uno schiaffo improvviso mentre chiacchiera con una persona,
apparentemente ignaro di quanto sta per accadere. Il gesto, che ha inizialmente fatto sobbalzare i fan per la reazione visibilmente infastidita di Bonolis, si è poi rivelato parte di uno scherzo orchestrato da Roberto Cenci, storico regista Mediaset e amico personale del conduttore.
Il video in questione è stato pubblicato su Instagram da Piergiuseppe Cananzi, anch’egli in vacanza con il gruppo, con una didascalia volutamente ironica: “Dramma a Formentera! Turista romano aggredito da psicopatico di Cologno Monzú. Skibidiboppi”. Le immagini mostrano l’uomo – poi identificato proprio in Cenci – avvicinarsi alle spalle di Bonolis per poi colpirlo alla testa con uno schiaffo secco. Il conduttore, colto alla sprovvista, si volta con espressione contrariata. Ma il tono farsesco del video e i profili da cui proviene hanno chiarito subito la natura goliardica della scena.
“Qui per te”. Reunion incredibile al Sì del volto di Canale 5: che matrimonio

Paolo Bonolis schiaffeggiato in spiaggia: chi è stato
A rafforzare il contesto da scherzo tra amici è arrivato un secondo video, anch’esso condiviso da Cananzi, in cui il conduttore radiofonico Gigio D’Ambrosio finge un servizio giornalistico sull’“increscioso episodio”. Con tono finto drammatico, D’Ambrosio introduce l’intervista all’“aggressore” Cenci, che si presta al gioco colpendo scherzosamente anche lui. L’intero siparietto, girato con leggerezza e autoironia, ha finito per amplificare la viralità del contenuto, diventato una delle clip più condivise della settimana.

La vacanza di Bonolis a Formentera, insomma, si è trasformata in un piccolo show social. Oltre a Cenci e Cananzi, con lui ci sono anche il figlio Davide e la fidanzata di quest’ultimo, Martina Dotti. Anche Davide ha contribuito alla galleria di scherzi estivi condividendo su Instagram un altro video girato al ristorante, in cui si diverte a nascondere il piatto al padre. “Che pa**e”, commenta Bonolis, visibilmente esasperato ma divertito, mentre cerca invano il cibo ordinato.


L’intera sequenza di video dimostra ancora una volta l’animo ironico del conduttore, capace di stare al gioco anche quando è lui la vittima degli scherzi. La clip dello “schiaffo alla nuca” ha colpito l’attenzione degli utenti proprio per l’apparente autenticità della reazione e l’ironia sottile che caratterizza il gruppo di amici in vacanza. Dietro a una goliardata estiva, si nasconde la complicità di un gruppo affiatato che ha saputo sfruttare i social per regalare sorrisi e qualche secondo di leggerezza agli utenti.