Il percorso di Antonella Mosetti a L’Isola dei Famosi 2025 si è ufficialmente concluso, ma dietro la sua uscita non c’è alcuna dinamica da reality o tensione con altri naufraghi: si tratta piuttosto di una resa profondamente umana, segnata dal dolore per una perdita che continua a bruciare. Durante il Daytime andato in onda venerdì 23 maggio, la showgirl ha comunicato la sua decisione di abbandonare il programma, aprendo il cuore e spiegando le ragioni che l’hanno spinta a lasciare il gioco.
In lacrime, con il volto segnato dall’emozione, la concorrente ha raccontato di non riuscire a superare il lutto per la morte del padre, una ferita che, anzi, si è aperta con ancora più forza durante la sua esperienza in Honduras. Quelle parole, pronunciate con voce spezzata, hanno toccato il pubblico e i compagni d’avventura:
“Mi dispiace perché l’ho cercato tantissimo, non l’ho mai trovato qua”, ha detto. La speranza, quella che l’aveva spinta ad accettare la sfida dell’Isola, era di riconnettersi in qualche modo con la figura paterna, di trovare forse un po’ di pace. Ma, come lei stessa ha ammesso, non è accaduto: “Mi sono sentita ancora più lontana da lui, lui non c’è, non c’è più, io devo iniziare ad accettare questo”.
Leggi anche: “Se n’è andata”. Isola dei Famosi: un altro ritiro, questa volta pesantissimo

Antonella Mosetti ha annunciato che il suo ritorno a casa sarà dedicato a sua madre, descritta come “anziana”, sottolineando quanto la famiglia sia per lei il punto fermo da cui ripartire. Prima di salpare definitivamente da Cayo Cochinos, ha voluto ringraziare chi, tra i compagni del gruppo dei Senior, le è stato più vicino. Il pensiero più affettuoso è andato a Patrizia Rossetti: “Ho avuto poco tempo, ma spero che si sia visto chi sono davvero. Sei la prima persona che voglio vedere appena ritorno”, ha confidato, lasciando trasparire un sincero legame affettivo.

La fragilità di Antonella non era certo una novità per chi ha seguito le prime puntate del reality condotto da Veronica Gentili. Già nei giorni iniziali, infatti, aveva esternato il peso che stava portando nel cuore e aveva manifestato il desiderio di andarsene. In quell’occasione però, era intervenuta sua figlia Asia Nuccetelli, che con parole piene di affetto e orgoglio aveva cercato di darle forza: “Adoro questo tuo lato umano, quello che ti ho sempre chiesto di mostrare. Amiamo questa tua umanità. Devi sempre usare la testa, ricordarti che è un gioco e i problemi della vita sono altri”.

