“Perché l’ho chiesto a Raffaella Fico”. Mario Balotelli, a Belve la confessione sul test del dna per la figlia Pia

Per un lungo periodo, la storia tra Raffaella Fico e Mario Balotelli ha tenuto banco sulle pagine dei settimanali, simbolo di una relazione intensa, interrotta ma mai del tutto dimenticata. I due si sono frequentati per circa un anno, a partire dall’estate del 2011, e da quella relazione è nata Pia, oggi dodicenne.

Ma ciò che avrebbe potuto essere il coronamento di un amore, si trasformò in un caso mediatico, segnato da tensioni, silenzi e ferite pubbliche.

Tutto cominciò quando Raffaella Fico annunciò di essere incinta. La notizia non fu accolta con entusiasmo da Balotelli, che chiese subito il test del DNA. Una richiesta che, come raccontò la stessa Fico nel 2021 a “Verissimo”, fu per lei una ferita profonda: “Devo dire che non me l’aspettavo. Infatti la cosa che più mi ha fatto male è stata proprio quel comunicato che fece chiedendomi il test del Dna pur sapendo che Pia fosse sua figlia. Quello mi ha fatto male perché penso sia l’umiliazione più grande che una donna possa subire nella vita”. Parole cariche di amarezza, ma anche di un dolore che sembra essersi ammorbidito col tempo, visto che oggi Balotelli e Pia hanno un legame molto forte: “Adesso Mario stravede per lei e le cose sono molto cambiate”.

“Primo traguardo”. Pia come papà Mario Balotelli: mamma Raffaella Fico festeggia con lei. Com’è e che fa oggi

Eppure, nel recente passaggio televisivo a Belve, Mario Balotelli ha difeso la scelta di allora. Intervistato da Francesca Fagnani, l’ex attaccante della Nazionale non ha mostrato segni di pentimento per aver chiesto quel test nel 2012. Anzi, ha dichiarato che, potendo tornare indietro, rifarebbe tutto. A suo dire, la Fico avrebbe commesso errori nei suoi confronti, soprattutto nel modo in cui gli ha comunicato la gravidanza. “Sì, mi ricomporterei così. Perché Raffaella è un punto fondamentale della mia vita, l’ho amata tantissimo e le voglio bene tutt’oggi, malgrado tante cose, però devo anche dire che lei con me ha sbagliato tanto”.

Balotelli ha anche raccontato un episodio emblematico. “Io l’ho scoperto prima degli europei, ero già in ritiro, perché mio fratello mi manda una foto di lei che inaugura una metropolitana e in quello scatto aveva la pancia”, ha ricordato. A quel punto, insospettito, la chiamò per chiederle spiegazioni. “Le ho detto ‘ma sei incinta?’. E lei ha negato, mi ha detto ‘no, sono ingrassata’. Infatti abbiamo anche fatto delle battute. E quindi, dal momento che è venuta fuori questa storia qua che era incinta, ho detto: ‘va bene, se è mio figlio o mia figlia mi prendo la mia responsabilità, ma siccome sono mesi che non ci vediamo, non ci sentiamo, allora fai il test’”.

Nel finale dell’intervista, una nota di autocritica affiora. Balotelli, pur confermando la sua posizione, ammette che avrebbe potuto gestire tutto con più delicatezza, almeno per rispetto della figlia. “Mi dispiace per mia figlia, diciamo che potevo fare le cose in modo diverso”. Un riconoscimento che, forse, segna un passo avanti in una vicenda personale complessa, ma che sembra oggi aver trovato un equilibrio, almeno per Pia, la cui serenità appare ora al centro di tutto.

Related Posts

Cecilia Rodriguez é diventata Mamma: arriva dell’ex fidanzato Francesco Monte.

Il suo è sempre stato uno dei nomi più chiacchierati nel mondo dello show business. Francesco Monte ha fatto parecchio parlare di sé nel corso degli anni,…

SHOCK LILIANA RESINOVICH: “È STATO ARRESTATO POCO FA…” SVOLTA NEL CASO

A Quarto Grado è andato in scena un nuovo scontro fra Sebastiano, marito di Liliana Resinovich e Claudio Sterpin, l’amante della donna: ecco le loro parole Nella…

Svolta a Mediaset, Piersilvio Berlusconi ha deciso: “Chiude tradimento, al suo posto…”

Chi potrebbe sostituire Myrta Merlino alla conduzione di Pomeriggio 5? Pare che Piersilvio Berlusconi abbia puntato proprio su di lei. Le indiscrezioni parlano chiaro: la celebre giornalista…

Terremoto a L’Eredità, vince 35mila euro poi dopo la puntata scoppia il caos: le accuse choc..

La cantante lirica Laura, veterana dei Trielli e campionessa con un portafoglio di 87.500 euro, e due debuttanti, Tiziana e Giovanni: loro i concorrenti che, nella puntata…

Lacrime in Mediaset, il drammatico annuncio in diretta al Tg5: “É morto poco fa, era amato da tutti”

Claudio Fico, giornalista e vicedirettore vicario del Tg5, è morto questa notte all’età di 63 anni dopo aver combattuto per lungo tempo contro una grave malattia. Dopo l’annuncio in diretta del programma Mattino…

Albano Carrisi, il lieto annuncio a 82 anni: “dobbiamo darvi una bellissima notizia”

La sua carriera inizia nel 1965 ed è tuttora in attività, riscuotendo un successo internazionale. Le canzoni, così come la vita privata e il matrimonio con Romina Power, sono…