PIERINA PAGANELLI SHOCK: “IL FIGLIO E MANUELA COINVOLTI…” LA TRAGICA SVOLTA NEL CASO

“Sono stata invitata dal mio avvocato a partecipare a questa udienza, perché riteneva opportuno che lo facessi e l’ho fatto molto volentieri. Essendo parte offesa potevo essere presente”.

A parlare è Manuela Bianchi, nuora di Pierina Paganelli, la 78enne uccisa il 3 ottobre 2023 a Rimini nel garage di un palazzo di via dei Ciclamini, dove l’anziana abitava. Al momento l’unico indagato per l’omicidio è Louis Dassilva, 34 anni, vicino di casa della vittima ed ex amante di Bianchi. 

Ieri, venerdì 15 novembre, il giudice per le indagini preliminari di Rimini, Vinicio Cantarini, ha conferito gli incarichi per fissare gli esperimenti probatori sui video che incastrerebbero, secondo la Procura, l’assassino di Pierina Paganelli. All’udienza erano presenti sia l’indagato che la nuora di Paganelli.

Manuela Bianchi sulla morte di Pierina Paganelli: “Voglio che finalmente venga fuori la verità”

Pierina Paganelli, Manuela Bianchi sul video che incastrerebbe Louis: "Non  lo riconosco in quel percorso"

Non sono andata in un’udienza per rivedere Louis, anche se è stata in qualche modo un’emozione. L’ho guardato una volta, ma ero in una posizione in cui non lo vedevo bene, ma comunque non era quello il mio scopo”, ha spiegato la donna, ospite in studio durante la puntata del programma di Rete4 Quarto Grado. 

Incalzata dal conduttore, Gianluigi Nuzzi, che le ha domandato quali siano a oggi i suoi sentimenti, Bianchi ha risposto: “In questo momento sono molto arrabbiata. A Louis ho voluto molto bene e questa cosa è passata, bene o male. Ma non sono arrabbiata con lui, lo sono perché voglio che finalmente venga fuori la verità”.

Il video che incastrerebbe Louis: “Io non lo riconosco”

Alla nuora della vittima è stato anche chiesto di commentare il famoso video, nel quale la Procura sostiene si veda Dassilva subito dopo il delitto. “Io non riconosco Louis in questo percorso, l’ho sempre detto, anche se è la mia verità e non quella assoluta, logicamente. Sono convinta che la Procura, più di quello che sta facendo, non può fare, perché sta facendo davvero i salti mortali, è un caso difficilissimo. E non riconosco neanche Emanuele Neri”.

I tre periti nominati dal gip dovranno analizzare punto per punto i fotogrammi del video della cam 3 della farmacia San Martino di via del Ciclamino che la sera del 3 ottobre 2023 ha ripreso un soggetto tornare verso il condominio in un orario compatibile con quello dell’omicidio.

Dovranno capire dai vari elementi, vestiti, altezza, postura e movimenti, se la persona del video è effettivamente Louis Dassilva, come sostiene la Procura, o un altro uomo, come, per esempio, un vicino di casa della vittima, Emanuele Neri, che, dopo la diffusone del filmato, si era riconosciuto nelle immagini, prima di ritrattare e affermare di non esserne sicuro al cento per cento. Il 26 novembre alle 16 ci sarà un primo sopralluogo, una seconda fase è prevista invece entro dicembre.

Le minacce di Valeria Bartolucci, moglie di Louis. Bianchi: “Non ho incastrato Louis, l’ho sempre ritenuto non colpevole”

Durante la puntata a Bianchi ha parlato anche delle minacce rivolte in più occasioni a lei e a sua figlia 17enne da Valeria Bartolucci, moglie di Dassilva, convinta che l’ex amante del marito abbia voluto incastrarlo.

“Sono parole tremende quelle che sta dicendo questa donna, passano il segno. Sono ingiustificabili. Io ho commesso un solo errore, quello di avere una relazione (con Louis, ndr)”, ha spiegato.

E alle accuse di aver incastrato il 34enne, ha replicato: “Non l’ho incastrato, anzi, l’ho sempre ritenuto non colpevole e l’ho sempre detto. Non avevo motivo di incastrarlo, nella mia testa non è mai passato”, ha aggiunto Bianchi.

Related Posts

“Sorriso da ebete, scemo”. Uomini e Donne, Maria De Filippi contro il protagonista

La puntata di oggi di Uomini e Donne si è aperta riprendendo esattamente dal punto in cui ieri si era interrotta, con un clima già teso che ha subito…

Tremendo lutto ad Amici, è morto all’improvviso: salma sequestrata, cosa è successo

Un lutto improvviso ha colpito la comunità legata al noto talent show Amici di Maria De Filippi. Salvatore Raciti, imprenditore di 41 anni e marito dell’ex ballerina…

“Scusami, ma è troppo difficile”. Maria De Filippi, lacrime davanti a Francesca Fagnani: dolore enorme

Per quattro puntate, a Belve, Francesca Fagnani ha ceduto il suo ruolo abituale per lasciarsi intervistare da Maria De Filippi. Una dinamica insolita, che ha incuriosito il pubblico…

“Sapete che lei…”. Giuseppe Conte, il commento su Giorgia Meloni a DiMartedì

In un clima politico che continua a surriscaldarsi, le parole pronunciate da Giuseppe Conte negli studi di DiMartedì hanno aperto un nuovo fronte di polemica, partendo da un invito…

“Cosa voleva fare”. Roberta Bruzzone via da Ore 14, scoperta dal dietro le quinte: perché è fuori

Il giallo dell’uscita improvvisa di Roberta Bruzzone da Ore14 continua a prendere forma giorno dopo giorno, delineando contorni sempre più netti di una rottura che, fino a…

“I tuoi figli…”. Orrore contro Ascanio Pacelli: la furia dell’opinionista del GF e la denuncia

Ascanio Pacelli, da mesi presenza fissa nello studio del Grande Fratello, affianca Simona Ventura nel ruolo di opinionista insieme a Floriana Secondi e Cristina Plevani. Per lui…