Pino Insegno, la rivelazione dell’attrice: “Noi insieme, io avevo 14 anni e lui 27”

L’attrice italiana ha riportato alla luce un ricordo che ha lasciato il pubblico senza parole. Ospite del programma La Volta Buona, la showgirl 53enne ha raccontato di aver vissuto la sua prima storia d’amore all’età di soli 14 anni, con un uomo già molto noto nel mondo dello spettacolo e più grande di lei. ]

Si tratta di Pino Insegno, che allora aveva 27 anni. Una rivelazione che ha immediatamente acceso discussioni e sollevato reazioni contrastanti.

La confidenza è arrivata durante una conversazione con Caterina Balivo, che ha introdotto l’argomento parlando di relazioni caratterizzate da grandi differenze d’età. La conduttrice, rivolgendosi al pubblico, ha dichiarato: “Qui c’è una persona che a 14 anni già lavorava e si fidanza con un uomo molto più grande di lei”. Subito dopo è stata mostrata una vecchia intervista rilasciata a Gigi Marzullo, in cui la stessa donna aveva ricordato quegli anni, definendoli fondamentali per la sua crescita personale.

Leggi anche: “Quanto siete belli”. Si sono sposati: splendida location per il Sì della coppia famosa della tv

Pino Insegno Attrice Italiana

A rivelare tutto è stata Brigitta Boccoli, che in quell’occasione aveva raccontato: “La prima storia importante l’ho avuta a 14 anni, sicuramente un po’ presto. È stata una storia che è durata tre anni e me la porterò avanti tutta la vita. Questi tre anni con una persona abbastanza più grande di me sono stati importanti, anche perché mi ha insegnato molte cose lui”. Tornati in studio, la Balivo ha insistito chiedendo: “Lei aveva 14 anni, lui ne aveva 27: chi è questo ragazzo?”. A quel punto Brigitta non ha esitato a rispondere: “Pino Insegno”.

Pino Insegno Attrice Italiana

Il racconto si è arricchito di dettagli personali, con la Boccoli che ha spiegato come fosse nata quella relazione. “Con lui sono stata tre anni che non sono pochi a 14 anni. Ci siamo conosciuti in una trasmissione che si chiamava ‘Pronto chi gioca’ e la presentava la Bonaccorti. Mia sorella faceva la ballerina di fila e io l’andavo a trovare. C’era la Premiata Ditta”. L’attrice ha anche ammesso il suo desiderio adolescenziale di sposarsi: “L’amore è sbocciato molto velocemente e io mi volevo addirittura sposare. Odiavo mia madre e mio padre perché non mi davano il permesso di farlo prima dei 18 anni, quindi contavo i giorni. Pure lui mi voleva sposare”.

Con il passare del tempo, però, le cose cambiarono e quella relazione finì quando lei aveva 17 anni. “Poi a 17 anni le cose cambiano velocissimamente. Vado a Formentera e conosco un altro…”, ha ricordato la showgirl. Nonostante ciò, il legame con Insegno è rimasto improntato al rispetto reciproco. “Ci vogliamo proprio bene con Pino, siamo ancora amici. Quest’estate ci siamo sentiti. Lui mi ha detto: ‘Ho sentito che hai parlato bene di me in una trasmissione e ti volevo ringraziare’”.

La clip del racconto è stata condivisa sui social e ha subito raccolto migliaia di commenti. Molti spettatori, più che colpiti dall’aneddoto in sé, si sono detti indignati dalla normalizzazione di una vicenda del genere. “Ma non vi rendete conto che è una cosa gravissima? Cioè lei 14 anni e lui 27”, ha scritto un utente. Un altro ha aggiunto: “Ma Insegno a 27 anni frequentava una quattordicenne??? Ma tutto a posto??”. Le reazioni critiche non si sono fermate: “14 anni lei e 27 lui ci sono gli estremi per non diciamo quale reato. Non mi sembra ci sia molto da ridere”.

Il dibattito è esploso in poche ore, con centinaia di commentatori che hanno sottolineato la gravità di un rapporto con uno squilibrio anagrafico e di maturità così evidente. “A me sembra molto grave! Ventisette anni? Con una quattordicenne? C’è poco da sorridere”, si legge tra i tanti messaggi. Il tema solleva non solo domande sul passato di due figure note del mondo dello spettacolo, ma anche una riflessione più ampia su come oggi la società percepisca storie del genere, che inevitabilmente vengono lette con occhi molto diversi rispetto a quarant’anni fa.

Related Posts

“Francesca, devi dirlo tu”. Ballando con le stelle, è il maestro Pernice a spingerla

L’edizione in corso di Ballando con le Stelle sta entrando nella fase più delicata, quella in cui ogni scelta artistica, ogni esitazione e ogni passo falso possono cambiare radicalmente…

“La perizia conferma”. Garlasco, i risultati delle analisi scuotono il caso di Chiara Poggi

È arrivato quello che gli inquirenti definiscono il primo punto fermo dell’incidente probatorio dedicato al materiale genetico recuperato sul corpo di Chiara Poggi, segnando una tappa decisiva…

“Ho perso 55 chili”. Il nuovo Giovanni Ciacci, dimagrito e completamente diverso: com’è diventato

Schietto, diretto, spesso tagliente quando commenta i look delle star, Giovanni Ciacci ha sempre fatto della trasparenza il suo tratto distintivo. E negli ultimi anni questa sincerità si è…

“Maria lo caccia”. Uomini e Donne, finita per l’amato protagonista: “Adesso basta”

Nel corso della puntata di Uomini e donne andata in onda il 4 dicembre, il clima in studio si è scaldato fino a trasformarsi in uno dei momenti più discussi…

“Me ne vado da qui”. Garlasco, l’avvocato De Rensis è una furia. Milo Infante costretto a intervenire

Nella nuova puntata di Ore 14 Sera, andata in onda giovedì 4 dicembre 2025 su Rai 2 e condotta da Milo Infante, il caso del delitto di…

“Cosa è successo in quei 10 giorni”. Tatiana, rivelazione choc dell’amico: lei conferma

Un silenzio irreale, la paura che si trasforma in attesa. A Nardò nessuno dormiva più: la scomparsa di Tatiana aveva gelato il cuore di un paese intero. Poi un colpo di…