“Proprio in quel momento…”. The Couple, cosa è successo pochi istanti prima dello stop della diretta

Una chiusura improvvisa e a dir poco clamorosa ha colpito The Couple, il reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi,

che dopo poche settimane di messa in onda è stato ufficialmente cancellato da Mediaset. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, lasciando spiazzati non solo i telespettatori ma anche gli stessi concorrenti ancora rinchiusi nella “casa” del programma.

Stando a quanto rivelato da Fanpage, dietro la chiusura non ci sarebbero solo i dati d’ascolto deludenti, ma anche una valutazione critica di Pier Silvio Berlusconi in persona,

che non avrebbe gradito l’evoluzione del programma. “Pier Silvio Berlusconi non avrebbe gradito l’evoluzione del programma, non soltanto per gli ascolti poco soddisfacenti, quanto anche per un giudizio più profondo sul prodotto nel suo complesso”, si legge sul sito.

The Couple, il momento della fine diretta: il video

The Couple, il momento della fine diretta: il video

In particolare, a non convincere sarebbero stati “i meccanismi relazionali tra i concorrenti, che avrebbero dovuto rappresentare il cuore del format. Secondo quanto emerso, le dinamiche tra le coppie non avrebbero generato il coinvolgimento sperato e anche le prove e i giochi – pensati per animare il reality – sarebbero risultati deboli, al di sotto delle aspettative per un programma di prima serata su Canale 5“.

The Couple, il momento della fine diretta: il video

A confermare la sorpresa generale anche le parole di Brigitta Boccoli, una delle concorrenti, che ha raccontato al Fatto Quotidiano come hanno scoperto la chiusura:

“Come lo abbiamo scoperto? Convocati in confessionale e poi accompagnati in redazione. Ci è preso un colpo. ‘Mi sa che è morto qualcuno’ ci siamo detti. A quel punto ci hanno spiegato la questione. Ed è stato turbante. Nel frattempo guardavamo il papa affacciarsi su San Pietro. Antonino era felicissimo: ha iniziato a sparare parolacce per verificare lo spegnimento delle telecamere”.

questo video due minuti prima dell’oblio, loro ignari che parlavano ancora della disposizione dei letti, tutto meraviglioso pic.twitter.com/JkhHiTDKNM

— Paola. (@Iperborea_) May 8, 2025

Intanto, sui social, in particolare su X, è diventato virale il video che documenta l’interruzione in diretta della trasmissione. Nelle immagini si vedono alcuni concorrenti seduti a tavola, intenti a conversare, quando improvvisamente compare l’avviso Mediaset che informa i telespettatori della fine della diretta. Un epilogo surreale, che ha lasciato tutti increduli.

Il pubblico si è riversato online per commentare l’accaduto, con molti utenti furiosi per la scelta di Mediaset di chiudere il programma senza nemmeno trasmettere la finale, privando i concorrenti rimasti in gioco di un’esposizione giusta e del montepremi promesso, che non vedranno mai ma che è stato donato all’ospedale pediatrico Gaslini.

Related Posts

Cecilia Rodriguez é diventata Mamma: arriva dell’ex fidanzato Francesco Monte.

Il suo è sempre stato uno dei nomi più chiacchierati nel mondo dello show business. Francesco Monte ha fatto parecchio parlare di sé nel corso degli anni,…

SHOCK LILIANA RESINOVICH: “È STATO ARRESTATO POCO FA…” SVOLTA NEL CASO

A Quarto Grado è andato in scena un nuovo scontro fra Sebastiano, marito di Liliana Resinovich e Claudio Sterpin, l’amante della donna: ecco le loro parole Nella…

Svolta a Mediaset, Piersilvio Berlusconi ha deciso: “Chiude tradimento, al suo posto…”

Chi potrebbe sostituire Myrta Merlino alla conduzione di Pomeriggio 5? Pare che Piersilvio Berlusconi abbia puntato proprio su di lei. Le indiscrezioni parlano chiaro: la celebre giornalista…

Terremoto a L’Eredità, vince 35mila euro poi dopo la puntata scoppia il caos: le accuse choc..

La cantante lirica Laura, veterana dei Trielli e campionessa con un portafoglio di 87.500 euro, e due debuttanti, Tiziana e Giovanni: loro i concorrenti che, nella puntata…

Lacrime in Mediaset, il drammatico annuncio in diretta al Tg5: “É morto poco fa, era amato da tutti”

Claudio Fico, giornalista e vicedirettore vicario del Tg5, è morto questa notte all’età di 63 anni dopo aver combattuto per lungo tempo contro una grave malattia. Dopo l’annuncio in diretta del programma Mattino…

Albano Carrisi, il lieto annuncio a 82 anni: “dobbiamo darvi una bellissima notizia”

La sua carriera inizia nel 1965 ed è tuttora in attività, riscuotendo un successo internazionale. Le canzoni, così come la vita privata e il matrimonio con Romina Power, sono…