A pochi giorni dalla finalissima, l’Isola dei Famosi regala colpi di scena in una semifinale che ha il sapore della resa dei conti. Nella serata di mercoledì 25 giugno, il reality condotto da Veronica Gentili ha messo alla prova i naufraghi con televoti flash spietati e prove estreme, premiando la forza,
ma soprattutto la capacità di emozionare il pubblico. Tra eliminazioni e ribaltoni, la serata ha visto uscire nomi forti e il ritorno in auge di uno dei protagonisti più discussi di questa edizione.
La prima ondata di eliminazioni ha riguardato due concorrenti dell’Ultima Spiaggia, Jasmin Salvati e Paolo Vallesi, costretti ad abbandonare definitivamente il gioco. Dalla Palapa, invece, è stata Patrizia Rossetti a perdere il televoto, ma la storica conduttrice ha scelto di restare ancora in gioco accettando il trasferimento proprio sull’Ultima Spiaggia. A salvarsi, con grande abilità nella prova fisica contro un serpente honduregno, è stato Dino Giarrusso, ormai considerato uno dei sopravvissuti più tenaci di questa edizione.
“Voi a casa e voi siete in finale”. Isola dei Famosi, tanti annunci: eliminati e finalisti

Isola, tutti in lacrime per Mario Adinolfi. Poi la gioia
La tensione è esplosa con il secondo televoto flash, quello che ha messo a confronto ben quattro concorrenti: Mario Adinolfi, Teresanna Pugliese, Cristina Plevani e Omar Fantini. Quest’ultimo era finito al televoto per una punizione inflitta dallo Spirito dell’Isola. Il verdetto del pubblico ha però lasciato tutti senza parole: a uscire è stato proprio Mario Adinolfi, uno dei personaggi più forti e divisivi di questa edizione. Lacrime tra i compagni e parole toccanti da parte di Adinolfi: “Nella vita si perde. Si sta male quando si perde, ma si è anche felici di aver avuto l’occasione di incontrare persone speciali”. Commosso anche Giuseppe Cruciani, che ha commentato: “È stato penalizzato dal televoto flash. In un televoto lungo non avrebbe perso. Sono riemerse posizioni del passato, sul mondo delle donne”.

A piangere visibilmente anche Omar Fantini e Cristina Plevani, profondamente legati al compagno appena eliminato. “Non riesco neanche a parlarne”, ha detto tra le lacrime Omar. “È una persona che per me c’era sempre”. Simona Ventura, chiamata a esprimere un giudizio, ha detto senza mezzi termini: “Un naufrago fantastico, forse il più forte che abbiamo avuto”.



