“Qualche anno fa ero messa così”. Emma Marrone prende coraggio e pubblica una foto privata molto toccante

Emma Marrone si è mostrata in una veste inedita sui social, condividendo un messaggio toccante legato alla sua esperienza personale con il tumore alle ovaie. In occasione della Giornata Mondiale contro il cancro, la cantante ha deciso di pubblicare una storia su Instagram con una foto mai vista prima, accompagnata da parole di sostegno per chi sta affrontando la stessa battaglia.

L’artista salentina, oggi 40enne, ha raccontato di aver ricevuto la prima diagnosi di tumore all’utero e alle ovaie nel 2009, un evento che l’ha costretta a sottoporsi a tre interventi chirurgici nel corso degli anni. “Una mia amica, una collega di lavoro, doveva fare una visita ginecologica e mi aveva chiesto di accompagnarla, una volta lì, mi propose di fare la stessa visita, assicurandomi che la dottoressa era brava. L’ho vista cambiare colore in viso e da lì è stato un inferno”, aveva detto. Così ha scoperto di avere un tumore alle ovaie e ha iniziato il percorso di cure.

Emma Marrone pubblica una foto per la giornata modiale del cancro

Emma Marrone pubblica una foto per la giornata modiale del cancro

L’ultima operazione risale al 2019, quando è stata costretta a interrompere il tour per affrontare nuovamente la malattia. In quell’occasione, aveva rassicurato i fan con un messaggio forte e deciso: “Adesso chiudo i conti una volta per tutte con questa storia e poi torno da voi.” E così è stato.

Emma Marrone pubblica una foto per la giornata modiale del cancro

Oggi Emma può dire di aver vinto la sua battaglia e, con il cuore rivolto a chi sta ancora combattendo, ha voluto inviare parole di incoraggiamento. “Un grande abbraccio a chi sta combattendo contro i mostri”, ha scritto, aggiungendo un messaggio pieno di speranza: “Non mollate mai, anche se è tosta, incredibilmente tosta. Qualche anno fa ero messa così, ho combattuto, ho vinto”.

Pur avendo superato la malattia, la cantante continua a ribadire l’importanza della prevenzione e dei controlli regolari, fondamentali per tenere sempre tutto sotto controllo. Come già fatto da altre donne dello spettacolo, tra cui Bianca Balti e Kate Middleton, anche Emma ha voluto lanciare un messaggio di sensibilizzazione, affinché nessuno sottovaluti l’importanza di prendersi cura della propria salute.

Related Posts

“Perché sono stata eliminata”. Amici 24, parole dopo la delusione

La seconda puntata del Serale di Amici 24 si è chiusa tra emozioni forti e un verdetto che ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso. Dopo tre manche…

. Francesca Faldini fare spazio famosa

Mentre la stagione televisiva si avvia lentamente alla sua conclusione, dietro le quinte del piccolo schermo si cominciano a delineare i primi movimenti strategici in vista dell’autunno. I…

Marianna Morandi, sorprende il pubblico

L’ex moglie di Biagio Antonacci, Marianna Morandi, risponde alle dichiarazioni del cantante. Nei giorni scorsi il popolare cantautore italiano ha rilasciato una bella intervista al Corriere della Sera…

“Non mollare”. Francesco Totti, l’appello che commuove tutti

Nella notte di Ferragosto il litorale pontino è stato teatro di una tragedia che ha spezzato la vita di un ragazzo di appena sedici anni e scosso…

Marco Giallini, dopo la morte della moglie ecco chi è al suo fianco

Ci sono storie che sorprendono proprio quando meno te l’aspetti. Basta uno sguardo rubato tra i flash, una mano intrecciata, e il cuore torna a battere con…

Barbara D’Urso, svelato il cachet milionario a Ballando con le stelle: quanto costa alla Rai averla in pista

Un colpo di scena inaspettato ha agitato il sabato sera televisivo: il nome di Barbara d’Urso riecheggia tra le voci più chiacchierate del momento. In tanti si chiedono cosa…