“Quando è morto…”. Belve, Jovanotti, il dramma svelato davanti a una incredula Francesca Fagnani

Ospite di Francesca Fagnani a Belve, Jovanotti ha raccontato numerosi episodi legati sia alla sua vita professionale che privata, durante l’ultima puntata del programma, andata in onda il 17 dicembre su Rai 2. Il cantante ha aperto il suo cuore, parlando di momenti difficili e di recupero.

“Esco da un anno difficile, di recupero fisico. Per cui per me è tutto nuovo e devo capire come stare dentro questo corpo nuovo”, ha spiegato Lorenzo, riferendosi all’incidente in bicicletta che ha avuto un anno e mezzo fa a Santo Domingo, e alla lunga riabilitazione che sta seguendo.

Francesca Fagnani gli ha chiesto come si fosse sentito dopo l’incidente. “Disorientato completamente. Avevo perso i miei colori – risponde – avevo perso il mio strumento fondamentale che è sempre stato il corpo. Però sto lavorando tanto e a marzo sarò pronto per il tour”, ha spiegato con sincerità.

“Una donna come te…”. Belve, l’ospite si spinge oltre con Francesca Fagnani: gelo in studio

Belve, Jovanotti ricorda la tragica morte del fratello Umberto

Belve, Jovanotti ricorda la tragica morte del fratello Umberto

Nel corso della stessa intervista, Jovanotti ha parlato anche delle critiche che ha ricevuto nel corso della sua carriera. “Non mi disturbavano, anzi mi caricavano”, ha detto con una risata. Ha anche affrontato un tema doloroso, parlando della depressione della madre. “Lei ha detto che per tutta la vita ha cercato di farla ridere: c’è riuscito?”, ha chiesto Fagnani. “Sono riuscito a farla contenta, anche a ridere – ha risposto lui – Lei era molto orgogliosa di questo figlio che aveva successo. Notavo in lei delle tristezze che mi hanno formato molto”.

Belve, Jovanotti ricorda la tragica morte del fratello Umberto

Fagnani ha poi chiesto se ci fosse un ricordo della madre che lo commuovesse, e Jovanotti ha raccontato: “Sì. Quando è morto mio fratello, a mia madre si sono seccate le sacche lacrimali, quindi lei non è riuscita a piangere“, continuando, “per il resto della vita lei ha dovuto usare un collirio perché non riusciva più a produrre lacrime. Perché probabilmente sarebbero state troppe”.

Parlando del tragico incidente aereo che ha causato la morte del fratello, Jovanotti ha rivelato di conservare ancora la sua Bibbia, che il fratello aveva sottolineato in alcuni punti. “La prima volta che ho aperto questa Bibbia ho trovato una frase sottolineata del libro di Giosuè che dice ‘Sii forte e risoluto’. E io quella cosa lì me la dico tutti i giorni”, ha raccontato con voce rotta dalla commozione.

Related Posts

Cold Snap Warning: Ice Warnings Issued Across the UK Tonight

Icy conditions expected to spread nationwide overnight A sudden cold snap is set to bring widespread ice across the UK tonight, prompting weather warnings and advice for…

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…