Cosa è successo davvero con la partecipazione di Barbara d’Urso alla prossima edizione di Ballando con le Stelle. A chiarire la questione è stato Roberto Alessi, che ha fatto luce su alcune voci insistenti che riportavano di un presunto contributo personale di
Milly Carlucci pur di assicurarsi la presenza della conduttrice. Anzi, pare che Barbara abbia deciso di accettare un compenso più basso rispetto al passato, mostrando disponibilità e voglia di rimettersi in gioco.
Per giorni non si è parlato d’altro: il cachet da capogiro che la conduttrice partenopea avrebbe ottenuto per ballare sul palco di Rai 1. Secondo quanto riportato da Repubblica e ripreso anche da Davide Maggio, le cifre sarebbero state comprese tra i 50 e i 70mila euro a puntata, tanto da spingere qualcuno a ipotizzare un intervento diretto di Milly Carlucci per coprire le spese. Uno scenario che ha acceso curiosità e polemiche nel mondo della tv.
>>> “Solo per Barbara D’Urso”. Milly Carlucci, mai successo a Ballando con le stelle: cosa si è saputo

Ballando con le Stelle e Barbara D’Urso, “un’occasione d’oro”
A smontare queste indiscrezioni ci ha pensato il direttore di Novella 2000. “Barbara d’Urso è a Ballando con le Stelle e hanno detto che Milly Carlucci pur di avere un personaggio forte come la conduttrice avrebbe dato addirittura dei soldi dalla sua cassa pur di averla perché il cachet era esagerato. Non è così, Barbara d’Urso ha accettato di fare Ballando con le Stelle con la metà del suo precedente cachet”, ha dichiarato Alessi.

“E questo le fa molto onore – spiega ancora Alessi – perché è una grande occasione per Milly Carlucci ma anche per Barbara d’Urso. Ripartirà la sua carriera. Milly Carlucci che già in passato ha dato ad altri personaggi parte del suo budget, questa volta invece l’ha avuta per la metà”.


Il ritorno di Barbara sul piccolo schermo passa dunque da un compenso ridimensionato, ma con un significato ben più grande: la voglia di rilanciarsi dopo anni lontana dalla tv italiana. Nessun cachet esagerato, nessun extra sborsato dalla padrona di casa, solo una scelta professionale che Alessi ha definito coraggiosa e che potrebbe segnare l’inizio di una nuova fase per la conduttrice.