La nuova edizione di Amici è ormai imminente e l’attesa cresce giorno dopo giorno. Domenica 28 settembre su Canale 5 andrà in onda la prima puntata della 25^ stagione, già registrata lo scorso 25 settembre, in cui i professori sceglieranno i primi allievi destinati a formare la classe 2025/2026.
Sarà il momento in cui i cantanti e i ballerini selezionati cominceranno il loro percorso verso il serale, previsto per la seconda metà di marzo. Intanto, tra anticipazioni e voci di corridoio, non mancano i colpi di scena: da una parte la conferma della presenza di Giulia Stabile nel corpo di ballo, dall’altra l’attesa ufficializzazione della sostituzione di Deborah Lettieri con Veronica Peparini.
Ma proprio Giulia Stabile, a poche ore dalla registrazione della nuova stagione, ha catalizzato l’attenzione del pubblico non per motivi legati al programma, bensì per uno sfogo personale affidato ai social. La ballerina, che ormai da tempo è uno dei volti più amati del talent, ha deciso di rispondere apertamente a chi da mesi si accanisce contro il suo corpo, lasciando commenti offensivi e giudizi pesanti sotto i suoi video.
“Prima o poi doveva succedere”. La Ruota della fortuna, l’annuncio di Gerry Scotti a fine puntata

Giulia Stabile contro gli hater
Il messaggio di Giulia è arrivato attraverso una storia Instagram, in cui ha denunciato senza giri di parole il comportamento degli hater. “Stavo facendo un giro tra i commenti dei miei post in cui ballo sui tacchi, quindi dove si vede di più il mio corpo, e mi viene criticato costantemente. Questa cosa non si fa, nessuno si può permettere di commentare i corpi degli altri. Non è facile convivere con il proprio corpo, quindi siete grandissimi maleducati nel farlo”. Parole dure, che hanno messo in luce la stanchezza di una giovane donna costretta a convivere ogni giorno con il giudizio gratuito di chi si nasconde dietro a uno schermo.

Lo sfogo non è passato inosservato e nel giro di poche ore è diventato virale, raccogliendo la solidarietà di fan e telespettatori. In tanti hanno voluto sostenerla pubblicamente, difendendola da un fenomeno, quello del bodyshaming, che continua a colpire soprattutto personaggi pubblici e donne dello spettacolo. “Lei è sempre troppo educata davanti alla cattiveria della gente”, scrive qualcuno. E ancora: “Le persone dovrebbero smetterla, feriscono e non se ne rendono conto”, “Io non sarei stata educata come lei”, “Ha fatto bene, basta tacere davanti alla cattiveria”.
