Rivoluzione choc a Mediaset, chiusura di Striscia la notizia e pubblico incredulo: cosa mettono al suo posto. E perché

Rivoluzione a Mediaset. È tempo, evidentemente, di grandi cambiamenti nella rete ammiraglia del Biscione e cioè Canale 5. Da sempre è il canale che compete con Rai1 nelle varie fasce orarie dei giorni della settimana

Particolarmente importante è quella dell’ora di cena, il cosiddetto access prime time, un momento che il tiggì satirico di Antonio Ricci “Striscia La Notizia” ha saputo sfruttare alla grande.

Per anni Striscia La Notizia ha ottenuto un successo strepitoso di pubblico.

Oltre ai contenuti e ai servizi proposti c’è una ragione particolare che spiega l’ottimo risultato. Il tiggì ha saputo sfruttare una fascia oraria, quella che va dalla fine del telegiornale all’inizio del programma della prima serata, che su altre reti era praticamente ‘morto’, o meglio destinato alla pubblicità. Adesso, però, le cose potrebbero cambiare drasticamente.

striscia la notizia rivoluzione bonolis

Paolo Bonolis al posto di Striscia La Notizia con Avanti un altro: la voce

A mettere alle corde Striscia La Notizia sembra sia stato Stefano De Martino che col suo “Affari tuoi” fa ascolti record: “Canale 5 si prepara ad una storica rivoluzione, forse. Il tg satirico ideato e diretto da Antonio Ricci, stimatissimo dai vertici ieri come oggi, sta affrontando una grave crisi di ascolti e viene doppiato da Affari Tuoi. La situazione sta diventando seria” fa sapere Bubino Blog.

striscia la notizia rivoluzione bonolis

“Canale 5 – leggiamo ancora – non può permettersi un access così basso e di poco aiuto per le proposte di prime time. Si sta così vagliando di testare Avanti un Altro al posto di Striscia. Striscia chiuderebbe la sua lunga storia, nuovi progetti per il patron Ricci mentre Paolo si sposterebbe appunto dal preserale all’access. C’è un ma”. Il ma è rappresentato dal fatto che Paolo Bonolis “Si trova in una fase poco aziendalista e con un occhio in direzione Rai”. E quindi il conduttore sarebbe poco propenso a sfidare De Martino.

Oltre alla partecipazione a Tale e Quale Show dove farà il quarto giurato, Paolo Bonolis sembra pronto per fare il grande salto. Da Mediaset a Rai. Dopo aver portato a termine Avanti un altro – quella in arrivo nel 2025 potrebbe essere l’ultima edizione – il popolare conduttore potrebbe approdare su Rai1. Come rivelato da TvBlog i dirigenti della tv pubblica avrebbero già intavolato la trattativa.

Related Posts

LILIANA RESINOVICH SHOCK: “È STATO TROVATO TUTTO POCO FA…” LA TRAGICA SVOLTA SU STERPIN

Liliana Resinovich sarebbe stata soffocata da terzi, probabilmente presa alle spalle in modo tale che non potesse reagire. La 63enne sarebbe morta il giorno stesso della sua…

Mafie, arresto di Messina Denaro e intercettazioni – L’intervista a Nicola Gratteri

Preparatevi a una stagione televisiva infuocata! La Rai non ha intenzione di lasciare campo libero alla concorrenza e, per questo, ha deciso di giocare d’anticipo. Come rivelato in…

Garlasco, spuntano a sorpresa Wanna Marchi e la figlia. È caos

L’ultima novità sul caso Garlasco riguarda la scelta del nuovo difensore di Andrea Sempio, nell’indagine per l’omicidio di Chiara Poggi. Dopo giorni di ipotesi e curiosità sul nome…

“Benvenuta a casa Clarita”. E Belen… Cecilia, Ignazio Moser e la figlia, cosa è successo usciti dall’ospedale

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser hanno finalmente varcato la soglia della loro casa milanese con la loro primogenita, la piccola Clara Isabel, nata il 15 ottobre in…

“Pazzesco, è grandioso”. Carlo Conti sogna: la bellissima notizia dopo Tale e Quale Show

principali: quello dell’access prime time e quello della prima serata. Due momenti strategici per le reti generaliste, che anche questa settimana hanno visto un confronto serrato tra…

“Un lutto gravissimo”. L’annuncio di Milly a Ballando con le stelle: lacrime e applausi in diretta

Grave lutto a Ballando con le stelle. L’ultima puntata del programma di Rai 1, andata in onda sabato 19 ottobre, è stata segnata da un momento di grande commozione….