Rivoluzione choc a Mediaset, chiusura di Striscia la notizia e pubblico incredulo: cosa mettono al suo posto. E perché

Rivoluzione a Mediaset. È tempo, evidentemente, di grandi cambiamenti nella rete ammiraglia del Biscione e cioè Canale 5. Da sempre è il canale che compete con Rai1 nelle varie fasce orarie dei giorni della settimana

Particolarmente importante è quella dell’ora di cena, il cosiddetto access prime time, un momento che il tiggì satirico di Antonio Ricci “Striscia La Notizia” ha saputo sfruttare alla grande.

Per anni Striscia La Notizia ha ottenuto un successo strepitoso di pubblico.

Oltre ai contenuti e ai servizi proposti c’è una ragione particolare che spiega l’ottimo risultato. Il tiggì ha saputo sfruttare una fascia oraria, quella che va dalla fine del telegiornale all’inizio del programma della prima serata, che su altre reti era praticamente ‘morto’, o meglio destinato alla pubblicità. Adesso, però, le cose potrebbero cambiare drasticamente.

striscia la notizia rivoluzione bonolis

Paolo Bonolis al posto di Striscia La Notizia con Avanti un altro: la voce

A mettere alle corde Striscia La Notizia sembra sia stato Stefano De Martino che col suo “Affari tuoi” fa ascolti record: “Canale 5 si prepara ad una storica rivoluzione, forse. Il tg satirico ideato e diretto da Antonio Ricci, stimatissimo dai vertici ieri come oggi, sta affrontando una grave crisi di ascolti e viene doppiato da Affari Tuoi. La situazione sta diventando seria” fa sapere Bubino Blog.

striscia la notizia rivoluzione bonolis

“Canale 5 – leggiamo ancora – non può permettersi un access così basso e di poco aiuto per le proposte di prime time. Si sta così vagliando di testare Avanti un Altro al posto di Striscia. Striscia chiuderebbe la sua lunga storia, nuovi progetti per il patron Ricci mentre Paolo si sposterebbe appunto dal preserale all’access. C’è un ma”. Il ma è rappresentato dal fatto che Paolo Bonolis “Si trova in una fase poco aziendalista e con un occhio in direzione Rai”. E quindi il conduttore sarebbe poco propenso a sfidare De Martino.

Oltre alla partecipazione a Tale e Quale Show dove farà il quarto giurato, Paolo Bonolis sembra pronto per fare il grande salto. Da Mediaset a Rai. Dopo aver portato a termine Avanti un altro – quella in arrivo nel 2025 potrebbe essere l’ultima edizione – il popolare conduttore potrebbe approdare su Rai1. Come rivelato da TvBlog i dirigenti della tv pubblica avrebbero già intavolato la trattativa.

Related Posts

Cold Snap Warning: Ice Warnings Issued Across the UK Tonight

Icy conditions expected to spread nationwide overnight A sudden cold snap is set to bring widespread ice across the UK tonight, prompting weather warnings and advice for…

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…