Rosanna Banfi e il tumore, le parole a La volta buona: “La mia voce un po’ così dopo l’intervento”

Rosanna Banfi si è resa protagonista di una nuova confessione che ha commosso il pubblico durante La volta buona. In diretta televisiva la figlia di Lino Banfi

ha raccontato di aver affrontato un nuovo momento difficile legato alla sua salute, spiegando che questa esperienza è stata diversa rispetto al passato e condividendo le emozioni vissute.

Nel corso della trasmissione di Caterina Balivo, la Banfi ha spiegato di essere stata colpita da un tumore al polmone. L’attrice, quindi, si è dovuta sottoporre a in intervento. Al momento si sta ancora riprendendo. Con grande semplicità ha raccontato: “Sono stata di nuovo colpita da un tumore e questa volta al polmone, senti questa voce che è un po’ così…”. La sua voce è ancora roca e parlare le richiede più fatica.

Leggi anche: “Mia madre è morta”. Il drammatico annuncio del conduttore da Caterina Balivo. “Con lei fino alla fine”

Rosanna Banfi e il tumore, le parole a La volta buona: “La mia voce un po’ così dopo l’intervento”

Nonostante c’ho, arriva una notizia positiva per Rosanna Banfi: tutto è stato risolto con l’operazione. La malattia è stata scoperta in tempo, permettendo di affrontarla nel modo migliore possibile. “Per fortuna era molto piccolo ed è stato preso in tempo e ieri mi ha telefonato il professore per dirmi che la storia è finita qua e perciò questa volta me la sono cavata molto meglio dell’altra volta”.

Rosanna Banfi non ha nascosto la paura provata. Questa volta il timore era ancora più forte perché è diventata nonna da poco e sta vivendo con la nipotina Matilde quella che definisce la “nonnitudine”, la gioia più grande della vita. Quando ha saputo che la malattia era tornata, il primo pensiero è stato: “Adesso finisce tutto qua il gioco della nonnitudine”.

“La mia disavventura con questo nuovo tumore al polmone è finta”. Rosanna Banfi a #LVB ❤️ pic.twitter.com/Zipyy9py7m

— La Volta Buona (@voltabuonarai) December 12, 2025

Oggi può raccontare questa esperienza con serenità e con la volontà di dare speranza agli altri. “Mi sono svegliata è andato tutto a posto e sono qui a raccontarvelo e questo è l’importante, cavarsela”. Un messaggio che sottolinea quanto sia importante parlare della malattia senza vergogna e affidarsi alle cure.

Related Posts

Cold Snap Warning: Ice Warnings Issued Across the UK Tonight

Icy conditions expected to spread nationwide overnight A sudden cold snap is set to bring widespread ice across the UK tonight, prompting weather warnings and advice for…

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…