“Rudy? Ora dico tutto”. Amici 24, furia TrigNo sull’insegnante: perché il rapporto tra loro non è mai decollato

Dall’iniziale diffidenza verso i talent show alla vittoria ad Amici, il percorso di TrigNO è stato un viaggio di crescita, consapevolezza e riscatto. Il giovane artista, in un’intervista rilasciata a Today, ha ripercorso senza filtri la sua esperienza all’interno della scuola più famosa della tv italiana, parlando delle sue difficoltà iniziali,

del rapporto con i professori e della svolta che gli ha cambiato la prospettiva.

>> “Il mio cuore è spezzato”. Lutto per Elisabetta Canalis, la notizia ha travolto tutta la sua famiglia

“Prima di entrare avevo un pregiudizio verso i talent”, ha ammesso senza mezzi termini. “Non avevo nemmeno mai guardato Amici. Due anni fa ci avevo provato, ma non ero pronto: pochi pezzi scritti, l’università ancora in corso, poco background. E lì, se non hai solide basi, rischi di farti male”. La scelta di partecipare, quindi, è arrivata solo in un secondo momento, spinta dal desiderio di farsi conoscere come artista completo, con idee e progetti da proporre. Una decisione che all’inizio, però, non è stata facile da gestire.

Amici, parla TrigNo

TrigNO ha confessato di aver faticato soprattutto a conquistarsi l’apprezzamento di Rudy Zerbi. “Non gli sono mai andato a genio, e piacere a lui è un po’ l’obiettivo di tutti. All’inizio sono usciti solo i miei difetti. È stato frustrante, perché volevo raccontare altro, ma ci sono voluti tempo e pazienza”. Le difficoltà iniziali, tra critiche e incomprensioni, lo hanno spinto a riflettere e a cambiare. Un momento particolarmente duro è arrivato con la sospensione dalle lezioni, che ha rappresentato un vero punto di rottura. “Lì ho capito quanto fosse importante la musica per me. Era la mia valvola di sfogo”.

Diverso, invece, il legame con Maria De Filippi, figura che per lui è stata una guida fondamentale. “Di Maria in tv si vede forse un consiglio, ma in realtà ne dà cinquanta. A tutti, sempre. In pubblico e in privato. A me diceva che non avevo la testa, che per fare questo mestiere bisogna essere professionisti veri. Spero di aver imparato”. E aggiunge: “Mi ha anche avvertito: qui fuori è molto più dura che dentro. Il mercato è spietato. Ma io ora sento di avere la testa giusta”.

TrigNO ha rivelato anche il momento in cui ha realizzato di poter vincere la categoria canto. “All’inizio non ci credevo, sono entrato il primo giorno e sono uscito l’ultimo. Come Daniele. Ma solo verso le ultime puntate ho iniziato a pensare che forse potevo farcela. Con il serale tutto è cambiato: era meno scuola e più show, ma la scuola è stata preziosa, mi ha insegnato tanto”. Un percorso lungo e pieno di ostacoli, dunque, che lo ha portato alla vittoria e alla consapevolezza di sé. Un cammino che dimostra quanto dietro il talento ci siano sempre disciplina, coraggio e trasformazione.

Related Posts

Cecilia Rodriguez é diventata Mamma: arriva dell’ex fidanzato Francesco Monte.

Il suo è sempre stato uno dei nomi più chiacchierati nel mondo dello show business. Francesco Monte ha fatto parecchio parlare di sé nel corso degli anni,…

SHOCK LILIANA RESINOVICH: “È STATO ARRESTATO POCO FA…” SVOLTA NEL CASO

A Quarto Grado è andato in scena un nuovo scontro fra Sebastiano, marito di Liliana Resinovich e Claudio Sterpin, l’amante della donna: ecco le loro parole Nella…

Svolta a Mediaset, Piersilvio Berlusconi ha deciso: “Chiude tradimento, al suo posto…”

Chi potrebbe sostituire Myrta Merlino alla conduzione di Pomeriggio 5? Pare che Piersilvio Berlusconi abbia puntato proprio su di lei. Le indiscrezioni parlano chiaro: la celebre giornalista…

Terremoto a L’Eredità, vince 35mila euro poi dopo la puntata scoppia il caos: le accuse choc..

La cantante lirica Laura, veterana dei Trielli e campionessa con un portafoglio di 87.500 euro, e due debuttanti, Tiziana e Giovanni: loro i concorrenti che, nella puntata…

Lacrime in Mediaset, il drammatico annuncio in diretta al Tg5: “É morto poco fa, era amato da tutti”

Claudio Fico, giornalista e vicedirettore vicario del Tg5, è morto questa notte all’età di 63 anni dopo aver combattuto per lungo tempo contro una grave malattia. Dopo l’annuncio in diretta del programma Mattino…

Albano Carrisi, il lieto annuncio a 82 anni: “dobbiamo darvi una bellissima notizia”

La sua carriera inizia nel 1965 ed è tuttora in attività, riscuotendo un successo internazionale. Le canzoni, così come la vita privata e il matrimonio con Romina Power, sono…